ALTRI SPORT & VARIE

Stelle nello sport – Presentato il Galà 2014. Ospiti d’onore gli ori olimpici Baldini e Nespoli.

Campioni di ogni età e disciplina, accomunati dalla passione per lo sport e dalla condivisione della finalità benefica del progetto Stelle nello Sport. Sono gli sportivi liguri dell’anno, ovvero le stelle che saranno celebrate nella Notte deglo Oscar. La serata più attesa e importante per lo sport ligure. Appuntamento fissato per venerdì 23 maggio, nella magnifica location del Porto Antico di Genova che si trasformerà nell’occasione in un Parco Olimpico in cui sarà possibile provare più di 60 discipline sportive e partecipare a oltre 100 eventi.

Il quindicesimo Galà di Stelle nello Sport è stato presentato questa mattina presso la Regione Liguria. L’Oscar è stato consegnato in anticipo ad Andrea Castagneto, nuotatore paralimpico che il prossimo 23 maggio sarà impegnato nei tricolori a Lignano Sabbiadoro. “Sono davvero felice di ritirare questo premio, è un’altra testimonianza di come lo sport paralimpico in Liguria stia andando fortissimo. Questo trofeo per me vale doppio, perché mette sullo stesso piano normodotati e disabili, cancella le differenze. Sono veramente entusiasta di averlo vinto, ringrazio tutti per avermi votato in così tanti”.

Castagneto sogna gli Europei mentre Martina Bestagno ha conquistato la convocazione in Nazionale nel basket. Con loro, tra i big, anche Maurizio Felugo (pallanuoto) e Andrea Sotteri (rugby), Chiara Sabattini (canoa) e Emma Quaglia (atletica). A livello giovanile tanti i “nomi nuovi” di sportivi che saranno presto protagonisti sul palcoscenico nazionale.

Al Galà delle Stelle parteciperanno anche alcuni dei più grandi campioni dello sport azzurro. Hanno già confermato la loro presenza due ori olimpici del calibro di Stefano Baldini e Mauro Nespoli. Sul palco anche Antonio Ornano e Maurizio Lastrico, due fuoriclasse della risata che hanno sbancato le ultime edizioni di Zelig. E lo spettacolo non mancherà anche grazie alle esibizioni delle “stelle” dell’Accademia Kataklò fondata da Giulia Staccioli.

“Stelle nello Sport – spiega Vittorio Ottonello, presidente del Coni Liguria – rappresenta ormai a tutti gli effetti la vetrina principale dell’intero movimento sportivo ligure. Ancora una volta il progetto ha promosso nel modo migliore i veri valori dello sport, come la solidarietà, l’impegno, l’abnegazione. È arrivato il momento di dire basta – prosegue Ottonello, con grande convinzione – sono veramente stufo di vedere associato lo sport a immagini enormemente negative. Mi auguro che ci sarà sempre più impegno da parte delle istituzioni per promuovere iniziative come questa”.

Le “stelle” in campo per Gigi Ghirotti e Areo Onlus. Uno dei valori storici del progetto e del Galà finale è proprio la finalità benefica a favore delle Associazioni dei prof. Franco Henriquet e Michele Angelo Carella. “Non finiremo mai di ringraziare Stelle nello Sport e il suo staff – sorride Henriquet – per l’aiuto incredibile che ci dà tutti gli anni. Un aiuto di promozione, conoscenza e di fondi concreti assolutamente indispensabile per la nostra associazione”.

Ospite della conferenza anche Marco Nappi, che sarà protagonista al Porto Antico in mezzo ai giovani. Con lui tanti campioni dello sport italiano. “Siamo al fianco di progetti come questo con tutte le nostre forze”, sottolinea Sergio Rossetti, assessore al patrimonio, formazione e scuola della Regione Liguria. “Stelle nello Sport lancia messaggi positivi e sostiene gli atleti e le realtà sportive della Liguria. La Regione è onorata di esserne partner”.

fonte – stelle nello sport 2014

 

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!