RUBRICHE

ANTEPRIMA – NAPOLI TESTA DI SERIE AI PRELIMINARI DI CHAMPIONS LEAGUE

Eravamo in attesa dei risultati prima dello Zenit e poi in serata del Basilea. I russi hanno vinto l’ultimo match di campionato e, complice la sconfitta del Lokomotiv contro i neo campioni del CSKA Mosca, la squadra allenata da Vilas Boas si attesta come seconda forza del campionato e accede di diritto ai preliminari della prossima Champions.

Il Basilea invece in serata ha battuto agevolmente l’Aarau fuori casa e, mantenendo 4 punti di vantaggio ad un turno dal termine del campionato, si laurea campione di Svizzera ed accede di diritto ai prossimi playoff di Champions.
In virtù della classifica del ranking per club (leggi qui) il Napoli sarà ufficialmente testa di serie nel sorteggio per i preliminari della Champions League 2014/15.

Tra i possibili avversari nel doppio turno preliminare ci sono Athletic Bilbao (forse la squadra più temibile nel lotto delle non teste di serie), Dnipro, Feyenoord, Besiktas, Brugge e Panathinaikos. Per un quadro più completo delle avversarie, però, bisogna attendere la fine di tutti gli altri campionati delle squadre ancora in gioco. 

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui