CALCIOMERCATO

Benitez insiste con De Laurentiis per Mascherano

sandroCi sarà un nuovo incontro a fine settimana. Aurelio De Laurentiis farà un punto sul mercato con Rafa Benitez e Riccardo Bigon. L’allenatore spagnolo sta pressando per avere Javier Mascherano, 30 anni, in forza al Barcellona. Resta il centrocampista argentino il suo obbiettivo più immediato dopo essersi assicurato Koulibaly, il difensore rilevato dal Genk, club belga. Il reparto centrale è il settore che vuole completare in tempo utile per il ritiro precampionato che inizierà il 17 luglio. I suoi contatti col giocatore sono frequenti se non quotidiani, Mascherano gli ha già dato la propria disponibilità a seguirlo a Napoli, mentre De Laurentiis s’è convinto a chiudere l’operazione, nonostante qualche perplessità.
Giorni decisivi Non è una novità che il presidente sia restio ad ingaggiare giocatori vicini o che hanno già superato i trent’anni. E il nazionale argentino ne compirà proprio 30 tra due settimane. Ma l’insistenza del tecnico l’ha costretto a rivedere il parametro fissato sull’età. I prossimi giorni dovrebbero essere decisivi per il buon esito della trattativa. Riccardo Bigon è in attesa di un segnale da Barcellona per imbarcarsi sul primo volo utile e chiudere l’ingaggio del giocatore. Molto dipenderà dalla sua volontà, ma definitivo sarà l’ok alla cessione di Luis Enrique, il neo allenatore dei catalani.
Idea Sandro Mascherano, quindi, ma Benitez è interessato ad un altro mediano di livello internazionale. Si tratta di Sandro (25 anni), il centrocampista brasiliano del Tottenham, che nelle quattro stagioni giocate, fin qui, col club londinese, ha sommato 99 presenze e 3 reti. In queste ore le sue quotazioni sono salite di parecchio rispetto a Maxime Gonalons, la cui trattativa con il Lione si è complicata per le pretese del club francese. L’alternativa è Mario Suarez (27 anni) il cui procuratore, Quillon, è lo stesso di Benitez. I rapporti tra il centrocampista dell’Atletico Madrid e l’allenatore, Diego Simeone, non sono per niente idilliaci.

La Gazzetta dello Sport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui