SAN PAOLO Chi ha paura di Messi? Ottmar Hitzfeld pare di no. Il tecnico svizzero arriva quasi un’ora dopo per laì conferenza stampa, colpa del traffico dell’immensa San Paolo, sfoggia uno dei suoi sorrisi e dice: «Sono ottimista perché siamo migliorati molto. La vittoria con l’Honduras ci ha liberati mentalmente. E sappiamo come frenare Messi». Ah sì, come? «Chiunque deve marcare Messi sa che avrà dei problemi ma io ho fiducia nella mia difesa e in generale in tutta la mia squadra. Siamo molto concentrati e dimostreremo che possiamo arrivare ai quarti». L’Argentina si è preparata tra le altre cose provando gli eventuali rigori. La Svizzera giocando a ping pong. La Svizzera ha tutti i giocatori disponibili, l’Argentina, invece, deve fare a meno di Aguero, che lotta nella camera iperbarica per un improbabile recupero per le semifinali. Hitzfeld fa spallucce: «L’Argentina ha una tale batteria di fuoriclasse che per loro non è un problema. Aguero è un grande, Lavezzi può essere pericolosissimo. Io guardo ai miei. Ripeto, siamo in forma. E credo che vinceremo se giochiamo ancora meglio che nell’ultima partita. E possiamo farlo. Se mi ritiro dopo questa gara? Io penso ad andare avanti».
La Gazzetta dello Sport