Un mediano per Rafa Benitez. La missione s’infittisce dopo il clamoroso dietro front di Gonalons, che ha cambiato idea quando il Lione aveva finalmente accettato l’offerta di De Laurentiis. L’attenzione del Napoli si è spostata in Inghilterra. Il ds Riccardo Bigon sta studiando le possibilità di arrivare a Sandro, brasiliano del Tottenham. L’affare ovviamente va curato nei dettagli: troppi i 18.5 milioni richiesti dai londinesi, il Napoli spera di chiudere a 14. Poi bisognerà trovare l’intesa economica con il giocatore. La richiesta di un maxi ingaggio (3 milioni) può rappresentare un problema. La strada è in leggera salita, logico — dunque — guardarsi intorno e soffermarsi su Lucas Leiva. Il brasiliano ha passaporto italiano e un pedigree colorato di rosso Liverpool. Benitez l’ha allenato ai Reds, quindi ne conosce pregi e difetti. La tentazione può decollare da un momento all’altro. Bigon ha valutato con attenzione anche Morgan Schneiderlin, francese, 24 anni, che vuole lasciare il Southampton e puntare al salto di qualità. Difficile, al momento, convincere Javi Garcia. Il Manchester City non vuole privarsi dello spagnolo, uno che in serie A farebbe sicuramente la differenza. Porta chiusa, invece, per Mario Suarez: l’Atletico Madrid non fa sconti e pretende i 24 milioni della clausola rescissoria, cifra che il Napoli non è intenzionato a spendere. I colchoneros potrebbero sfidare gli azzurri per un obiettivo dell’attacco. Secondo il Daily Mirror, i campioni di Spagna hanno chiesto informazioni su Michu, bomber dello Swansea, seguito pure da Bigon che non molla l’idea Perisic. Il croato ha rotto gli indugi e chiederà al Wolfsburg di lasciarlo partire. La valutazione si aggira attorno ai 10 milioni. Il Napoli potrebbe finanziare l’acquisto cedendo Edu Vargas che si è rivalutato dopo il Mondiale. Dal Portogallo, intanto, si candida Josuè, esterno del Porto che può giocare anche trequartista.
La Repubblica