LE ALTRE DI A

Fiorentina, Gomez: “Porto la squadra in Champions e mi riprendo la nazionale”

MOENA – Portare la Fiorentina in Champions a suon di gol per riconquistare la maglia della nazionale tedesca: è un Mario Gomez molto determinato quello che sta lavorando a pieno ritmo nel ritiro viola di Moena. “Vogliamo migliorarci e andare in Champions League. Questo è il mio obiettivo, ma anche quello di tutti gli altri – ha dichiarato il bomber in un’intervista al sito internet della Fiorentina -. Dopo lo scorso anno, che per me è stato bruttissimo – spiega il giocatore riferendosi ai tanti infortuni -, ho una gran voglia di far bene e di giocare a calcio, perché è questa la mia vita. Spero che possa essere il mio anno”. I tifosi viola sognano di vedere la coppia Gomez-Rossi per tutta la stagione. Tra i due il feeling è stato immediato e già nei primi mesi dello scorso campionato lo avevano dimostrato: “Per adesso siamo imbattibili in coppia quando giochiamo a ping pong. Ora dobbiamo ripeterci in campo”.
Inevitabile parlare anche dei Mondiali che hanno visto la sua Germania conquistare il titolo. Gomez, però, è stato costretto a guardare la rassegna iridata alla tv, dopo che il ct Loew ha deciso di escluderlo a causa delle condizioni fisiche non perfette: “Mi dispiace non esserci stato. Da sette anni gioco in questa squadra, ma lo scorso anno ho avuto un po’ di sfortuna. Peccato, la vita è così e sono contento per loro. Ho ancora tempo per vincere un Mondiale o un Europeo con la nazionale. Al momento penso solo a far bene e segnare con la Fiorentina, il resto arriverà. Sono molto felice per i miei compagni, la Germania è stata la migliore squadra di Brasile 2014. Da tanti anni lavoravamo per questo obiettivo, quella tedesca era la squadra che doveva vincere ed è riuscita a farcela. Hanno meritato, sia per la fase offensiva che per quella difensiva”.
Gomez si sofferma anche sulle prestazioni dei singoli: “Neuer secondo me è il miglior portiere della storia, poi per esempio nella partita di ieri Boateng è stato strepitoso. Mario Goetze ha fatto un gran gol. Sono contento per lui, è un bravissimo ragazzo. Ha grande voglia di lavorare ed è sempre positivo. La stampa lo ha un po’ criticato e mi fa piacere che a segnare sia stato lui. Si merita questa gioia”.  Lionel Messi è stato eletto miglior giocatore del torneo dalla Fifa, una decisione che ha fatto discutere e che è stata criticata persino da Diego Armando Maradona. “Non tocca a me parlarne, Messi è sicuramente un giocatore incredibile – commenta Mario Gomez -. Ha vinto questo trofeo, ma c’erano anche giocatori come Muller, Lahm, Robben, Rodriguez e Neymar che meritavano. In tanti hanno fatto bene, è stato un Mondiale molto bello”.

VISITE MEDICHE PER BRILLANTE – Questa mattina, intanto, i centrocampista classe ’93, Joshua Brillante, ha effettuato le visite mediche al centro ospedaliero di Careggi. Per il giocatore, proveniente dal club australiano dei Newcastle Jets, contratto di due anni con opzione per il terzo e po partenza per il ritiro di Moena, in val di Fassa, dove lavorerà con il resto della squadra a disposizione di mister Montella.

Fiorentina

serie A
Protagonisti:
mario gomez
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui