LE ALTRE DI A

Roma, vittoria di prestigio: 1-0 al Liverpool in amichevole

BOSTON – Vittoria di prestigio per la Roma che nella notte americana ha battuto 1-0 il Liverpool nell’amichevole disputata al Fenway Park di Boston e valida per la Guinness Champions International Cup. A decidere la sfida una rete di Marco Borriello al 90′.

Oltre al risultato per il tecnico Rudi Garcia arrivano indicazioni positive dai nuovi acquisti Iturbe e Keita schierati dal tecnico fin dal primo minuto. Tra i pali c’è Skorupski, out Strootman, De Rossi, Pjanic, Gervinho, Balzaretti, Maicon e Torosidis. La partita è cominciata con un minuto di silenzio per ricordare il 25esimo anniversario della tragedia di Hillsborough.

Il primo acuto della gara è di marca inglese con Coutinho che al 20′ prova a spaventare Skorupski con una punizione dalla distanza ma la palla termina fuori. Due minuti dopo replica giallorossa con Totti che tenta un destro da posizione defilata fuori misura. Al 33′ azione in velocità di Cole che mette al centro per Totti, il Capitano tenta il tocco al volo ma la palla esce di poco. Il primo tempo finisce senza altre azioni da gol.

Nella ripresa Escono Iturbe e Benatia, entrano Romagnoli e Destro. Al 50′ pericolo per la retroguardia della Roma ma la difesa mura la girata di Lambert. Lambert si conferma uno dei più attivi del Liverpool e al 57′ ci prova con un sinistro potente ma Skorupski devia in angolo. Girandola di cambi al 60′, Garci stravolge la squadra inserendo Lobont, Balasa, Calabresi,Emanuelson, Ucan, Paredes, Sanabria, Pettinari, Borriello.

All’89’ la Roma va vicina al gol con Sanabria il cui destro a incrociare viene salvato in tuffo da Jones. Quando tutto sembra far presagire lo 0-0 con conseguente lotteria dei rigori ci pensa Borriello che si procura un corner e sul conseguente sviluppo dell’angolo sfiora la palla quanto basta per infilare il portiere con la complicità del difensore danese Agger, finisce 1-0 per la Roma.

as roma

liverpool fc
Guinness Champions International Cup
amichevoli
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui