INTERVISTE

Benitez: “Callejon non è in vendita. Scudetto? Se Hamsik…”

La sveglia all’alba e il caos mediatico scatenatosi intorno al Napoli negli ultimi due giorni non hanno rovinato l’umore di Rafa Benitez. Che si presenta in conferenza stampa alle 8.30 e smonta, almeno ci prova, tutti i casi, da Behrami a Callejon. E poi spiazza tutti con la battuta del giorno: “Mercato? Mascherano era una buona proposta, ma anche Kim Basinger mi piace”. Per i più giovani: è l’attrice protagonista di “Nove settimane e mezzo”…

Behrami — “Non ci sono notizie, si deve creare un po’ di casino. All’inizio ho parlato con Behrami, Dzemaili, Vargas e quelli arrivati più tardi: hanno lavorato normalmente. L’altro giorno Ho parlato con Behrami e lui era sorpreso: gli ho detto che potevano rientrare o restare per i cross, s’è tolto la casacca ma non è un caso, aveva il mio permesso. Ieri (per l’amichevole con il Kalloni, n.d.r.) c’erano 4 centrocampisti, non aveva senso averne di più per dare almeno 45 minuti”.

Callejon — “Callejon ha avuto un rimprovero perché gli mancava intensità, ma non c’è nessun problema. È uno che ho portato qui, ho detto avrebbe fatto 20 gol e volevo in nazionale. Che sia uno che lavora l’ha dimostrato con il Kalloni. Qualche squadra ha fatto un’offerta importante, noi abbiamo detto di no, ma non c’è nessun caso”.

La rosa — “La rosa è forte, può essere più forte se Zuniga, Mesto, Maggio e Hamsik saranno al loro livello che è mancato l’anno scorso. Hamsik ha capito che deve dare di più e l’ho visto bene. Koulibaly, Michu ed Andujar sono tre acquisti, anche l’anno scorso nessuno parlava di chi prendemmo… Ora già si parla di Koulibaly e Michu deve migliorare la propria condizione”.

Gasport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui