RUBRICHE

Alle 12 il sorteggio Champions: segui la diretta testuale su Pianetazzurro

Champions_AthleticBilbao

Ci siamo, inizia il sorteggio del percorso campioni: Maribor-Celtic, Salisburgo-Malmoe, Aalborg-Apoel, Steaua Bucarest-Ludogorets, Slovan Bratislava-Bate Borisov

Ora ha inizio il sorteggio del percorso piazzate, di cui fa parte il nostro Napoli: Besiktas-Arsenal, Standard Liegi-Zenit, Copenaghen-Bayer Leverkusen, Lille -Porto, NAPOLI-ATHLETIC BILBAO. SFIDA DURA PER GLI AZZURRI, CHE GIOCHERANNO L’ANDATA IN CASA. 

Alle 12, finalmente, ci sarà il tanto atteso sorteggio del preliminare di Champions League che darà l’accesso alla fase a gironi della competizione.

Cinque club – Arsenal FC, Athletic Club, Bayer 04 Leverkusen, SSC Napoli e FC Porto – entrano nella competizione in questa fase, mentre altre 15 provengono dal secondo turno preliminare che si è concluso mercoledì sera.
Le doppie sfide si giocheranno il 19/20 e 26/27 agosto. Le dieci vincitrici si uniranno alle 22 squadre già qualificate per la fase a gironi.
Ci sono due categorie nel sorteggio; squadre che sono arrivate a questa fase dal percorso piazzate (di cui fa parte il Napoli, ndr) e squadre che provengono dal percorso campioni nazionali. Negli spareggi si possono sfidare solo squadre della stessa categoria.

Squadre piazzate:
Teste di serie: Arsenal FC (ENG), FC Porto (POR), FC Zenit (RUS), Bayer 04 Leverkusen (GER), SSC Napoli (ITA)
Non teste di serie: Athletic Club (ESP), LOSC Lille (FRA), FC København (DEN), R. Standard de Liège (BEL), Beşiktaş JK (TUR) Squadre campioni:
Teste di serie: FC Salzburg (AUT), FC Steaua Bucureşti (ROU), APOEL FC (CYP), FC BATE Borisov (BLR), PFC Ludogorets Razgrad (BUL)
Non teste di serie: NK Maribor (SVN), Legia Warszawa (POL), ŠK Slovan Bratislava (SVK), Malmö FF (SWE), Aalborg BK (DEN)

Di seguito, alcuni commenti dei protagonisti di questo sorteggio:
Ibai Gómez, Athletic Club: Per me tutte e cinque le squadre sono difficili. Chiunque ci troverà avrà grande rispetto per l’Athletic e ci temerà. Sappiamo che non sarà facile, ma crediamo in noi stessi.

Ståle Solbakken, tecnico København: Arsenal, Zenit e Napoli sono le squadre che vorrei evitare. Se potessi scegliere, prenderei Porto o Leverkusen.

Jelle Van Damme, capitano Standard Liège: Voglio l’Arsenal! Sappiamo di dover affrontare una grande squadra. Vogliamo una gara di gala per i nostri tifosi. Tutto quello che otterremo da qui in avanti sarà un bonus per noi”.

Per i tifosi del Beşiktaş la squadra da prendere è lo Zenit. E sembrano pensarla così anche quelli dell’Athletic Club. Secondo il sondaggio di Marca, il 36.2% considera quella russa la squadra più abbordabile, Il Napoli batte Arsenal e Porto come squadra da evitare.

Constantin Gâlcă, tecnico FC Steaua Bucureşti: Vogliamo la fase a gironi, è stato sempre il nostro obiettivo. Non chiedetemi però chi vorrei incontrare o evitare. Penso solo alla mia squadra. Se giocheremo bene, ci qualificheremo – non importa contro chi – perché abbiamo giocatori eccellenti a disposizione.

La prima squadra sorteggiata giocherà l’andata in casa. Óscar De Marcos, Athletic Club: Sarebbe bello andare nella fase a gironi. La gara in casa sarà molto importante quando avremo il sostegno dei nostri tifosi. In casa siamo molto forti.

 

 

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui