Nuoto di fondo – entusiasmo per medaglie europee di Martina Grimaldi ed Edoardo Stochino

Fanno festa gli organizzatori della Capri Napoli-trofeo Bcc Napoli per le due medaglie italiane conquistate nel nuoto di fondo agli Europei di Berlino. L’oro di Martina Grimaldi e il bronzo di Edorado Stochino vengono salutate con grande entusiasmo dagli organizzatori delle gara di Coppa del mondo in programma domenica 7 settembre. Grimaldi e Stochino sono infatti stati grandi protagonisti delle ultime due edizioni della gara internazionale: Martina Grimaldi ha vinto lo scorso anno, mentre Edoardo Stochino è arrivato secondo nel 2012 alle spalle dell’australiano Trent Grimsey.

Stochino sarà inoltre tra i protagonisti della gara conclusiva della coppa del mondo di nuoto di fondo per le distanze superiori ai 10 chilometri anche quest’anno: il nuotatore di Chiavari e rappresentante delle Fiamme Oro Napoli ha infatti già confermato la sua iscrizione alla Capri Napoli-trofeo Bcc Napoli 2014. Martina Grimaldi invece, a differenza della scorso anno, ha deciso – salvo sorprese dell’ultimo momento – di non partecipare alla gara del prossimo 7 settembre, per godersi qualche giorno in più di vacanza.

Siamo felici che il nuoto di fondo azzurro abbia regalato altre importanti medaglie all’Italia – afferma Luciano Cotena, responsabile della società Eventualmente eventi e comunicazione che anche quest’anno organizza la maratona del golfo – e siamo ancora più felici per Martina Grimaldi ed Edoardo Stochino, grandi atleti e grandi professionisti che hanno dimostrato ancora una volta il loro talento innato. Le medaglie di Berlino sono il giusto viatico verso un’altra importante edizione della Capri-Napoli, con la speranza che magari proprio Stochino possa riportare l’Italia sul gradino più alto del podio in campo maschile, una vittoria che manca dal 1970, anno del quarto successo di Giulio Travaglio”.

Commenti
avatar

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!