PIANETA CALCIO

Allegri: “La mia Juve è più forte? Se lo dice Conte…”

Alla vigilia della partita contro il Cesena, Allegri ha glissato sul paragone tra la sua Juve è quella di Conte

Alla vigilia della partita contro il Cesena, l’allenatore bianconero non replica al grande ex sul paragone rispetto allo scorso anno. Non si sbilancia neanche sulla corsa scudetto: “Sarà un campionato equilibrato. Non ci siamo solo noi e la Roma”

“Se l’ha detto Conte, che siamo più forti dell’anno scorso, sono più sereno”. Così il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri, alla vigilia del turno infrasettimanale con il Cesena. “Ma è ancora presto – ha aggiunto – per dire che lo scudetto sarà un affare a due, tra noi e la Roma. Anzi, credo che sarà un campionato più equilibrato: in corsa ci sono pure Inter, Milan, Napoli, Lazio e Fiorentina. Dovremo essere bravi a mantenere l’equilibrio e la condizione fisica per affrontare al meglio tutti gli impegni nelle varie competizioni”.
Cesena, prossimo ostacolo – Intanto c’è la sfida con il Cesena, valido per la quarta giornata di campionato. “E’ una partita difficile. Il Cesena è in forma, rispecchia molto il suo allenatore, aggressivo, difende bene e lo dimostra il fatto che ha subito solo 9 calci d’angolo – il parere di Allegri -. Per vincere i campionati bisogna fare bottino pieno con le piccole altrimenti bisogna vincere gli scontri diretti e noi agli scontri diretti ci vogliamo arrivare in posizione di forza”.
Questione Vidal – Per quanto riguarda i singoli, l’allenatore bianconero spiega che “Vidal si è allenato con la squadra da 3-4 giorni, non è al 100% però ha bisogno di mettere dentro minutaggio. Evra? Ha fatto una buona partita in casa con l’Udinese, si sta inserendo bene, sono molto contento e credo che domani potrebbe giocare”.

Tevez e l’Argentina –
“Non sono il ct dell’Argentina, le scelte toccano a Martino, però posso dire che Tevez meriterebbe la convocazione in Nazionale”. L’Argentina intanto avrà a disposizione Roberto Pereyra, neo bianconero: “E’ una novità – ha aggiunto Allegri -, ma il giocatore sta dimostrando il suo valore e questo vuol dire che la società ha fatto un ottimo
acquisto”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui