NEWS

Contro il Toro rientrano Gargano e Jorginho

Sarebbe sorprendente se si restasse sorpresi, perché finita una partita ne comincia immediatamente un’altra e ormai lo Slovan Bratislava è il passato e il pensiero è il Torino. Si scrive turn-over ed è inevitabile farlo, perché saranno passate appena settantadue ore dal fischio di chiusura d’un match quando ne starà partendo un altro: e allora, avanti con il Napoli rinfrescato, rimesso a nuovo nelle gambe (e nella testa) per restare vivo.

RIECCOLO. Tra un po’ Gargano avvertirà odore di «santità»: per lui uno spazio, in questo momento, va trovato, non avendo nessuno la sua gamba, né la cattiveria. La sosta di Bratislava è servita per farlo rifiatare ed in una gara in cui il rischio di ritrovarsi in inferiorità a metà campo è concreto quelli che hanno resistenza come l’uruguayano restano inattaccabili; semmai andrà cercato il partner e Inler sta un filino avanti agli altri.

CHIARO. Poi si interverrà tra le linee e lì (come ormai da un annetto in qua) il balottaggio di sempre torna prepotentemente di moda: Mertens o Insigne, sarà questo l’interrogativo della vigilia, tenendo presente che Callejon ieri ha potuto starsene in panchina per un’ora e dunque recuperare e che, al di là delle alchimie, quei tre sono in grado di giostrare sia su una corsia che sull’altra. Ma gli esterni si consumano, spendono tanto e varranno, più di ogni altra considerazione, i test e le riflessioni di Benitez, tabella del minutaggio in una mano e dati statistici nell’altra: due uomini per tre maglie, tanto per gradire.

ANALOGIA. Un anno dopo, riecco il Torino, che a Higuain diede la carica per lasciarsi alle spalle la malinconia di un appesantimento: accadde a Marsiglia, un’ora di calcio, un assist stellare e poi la resa per ritrovare la forma migliore, intanto appannata. Contro lo Slovan intanto segnali confortanti: in panchina al via per dare spazio a Zapata, il pipita è entrato e gli sono bastati 47 secondi per segnare. E’ pronto per il Torino.

Corriere dello Sport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui