REGGIO EMILIA – Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, viene fermato sull’1-1 dal Sassuolo e ai microfoni di Sky Sport spiega i due punti persi a Reggio Emilia.
“ABBIAMO ANCHE RISCHIATO” – “Tutti i nazionali sono rientrati solo giovedì e facendo entrambe le partite – dice Allegri -, mentre il Sassuolo veniva da risultati brutti, ma da buone prestazioni. Loro ci hanno messo molto in difficoltà e abbiamo anche rischiato, nonostante il loro portiere sia stato tra i migliori in campo. Loro si sono difesi e noi abbiamo sbagliato abbastanza. Potevamo portarla a casa pur non giocando bene, ma il pareggio va accettato e lavoreremo sulle cose che stasera non sono andate bene”.
“GIOVINCO STA FACENDO BENE” – “Nel finale ci doveva essere più logica – aggiunge Allegri -. Qualche occasione l’abbiamo avuta, ma non l’abbiamo chiusa e alla fine abbiamo pareggiato, tra l’altro concedendo troppe ripartenze al Sassuolo che è la loro forza. Stasera comunque abbiamo tirato poco in porta”. Giovinco? “Sta facendo bene. Quando è entrato ha fatto buone giocate. Ho aspettato un po’ a metterlo dentro, ma quando è entrato è stato molto utile”.
“SIAMO NOI IN TESTA ALLA CLASSIFICA” – Sullo scudetto. “In questo momento siamo in testa al campionato – spiega Allegri -. Un pareggio contro un ottimo Sassuolo non pregiudica assolutamente niente. Il campionato è lungo e bisogna dare continuità. Se continueremo così, vincendo sei partite su sette sicuramente vinceremo il campionato”.
juventus
- Protagonisti:
- massimiliano allegri
Il bosniaco è tornato a lavorare insieme al resto dei suoi compagni dopo l’infortunio in cui ha rischiato di perdere un dito. Pioli spera di averlo a…