NEWSSenza categoria

L’Atalanta prova a uscire dalla crisi col talismano Denis

L’Atalanta che cercava continuità e German Denis che cercava il gol sono tornati da Udine a mani vuote. La squadra è andata incontro a un’altra sconfitta, il Tanque è rimasto a secco: di certo non è l’unico problema, di certo è un problema. Otto partite senza gol sono troppe per uno come lui, che non si è riuscito a sbloccare nemmeno nella domenica in cui Higuain, Hamsik, Llorente e Klose hanno rotto il digiuno: escludendo Giuseppe Rossi, il solo Palacio è ancora a zero tra quelli che l’anno scorso aveva segnato di più. Da quando è a Bergamo, otto presenze consecutive senza gol non gli erano mai capitate: la rete gli manca da quasi sei mesi, dal 2-1 al Milan dell’11 maggio e fu su rigore. Mentre su azione l’ultima sua prodezza risale al 19 aprile, ma fu l’inutile gol dopo i due del Verona nella partita persa 2-1 in casa.

I gol dell’ex Dove non arrivano le speranze, intervengono le tradizioni: stasera a Bergamo arriva il Napoli, squadra contro la quale l’argentino si è sempre esaltato. Ai partenopei Denis ha segnato cinque gol dell’ex in otto presenze (il primo con l’Udinese): in ogni campionato è sempre andato a segno almeno una volta, con il top della scorsa stagione, quando al Comunale siglò una doppietta nel 3-0 per l’Atalanta. Ed è proprio davanti al pubblico amico che il Tanque ha fatto le cose migliori contro il Napoli: tre gol in tre partite. Chissà se Colantuono avrà pensato anche ai precedenti decidendo di mandarlo di nuovo in campo: al di là della cabala, Denis oggi sarà titolare.

La panchina Ritrovare la migliore Atalanta e i gol del proprio uomo simbolo: Colantuono ci spera, anche per mettere a tacere le voci che ronzano intorno alla sua panchina. «C’è stato il solito confronto con la proprietà, per analizzare la partita –ha detto ieri-: il rapporto è particolare e siamo tutti sereni. La situazione non è grave: ci sono stati momenti ben peggiori».

La Gazzetta dello Sport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui