PIANETA CALCIO

Fischi al San Nicola: la Ternana passa a Bari

Bari e Ternana, due squadre (e due allenatori) sull’orlo di una crisi di nervi. I pugliesi, soprattutto. La squadra di Mangia arrivava da tre giornate ed un punto, motivo per cui la società ha deciso di preparare la partita contro gli umbri nel ritiro di Castel di Sangro. La Ternana non era messa meglio: in odore playout ed in serie negativa da ben 9 giornate: non vinceva infatti dalla terza giornata di campionato contro il Vicenza.

La partita. Pronti via e la Ternana passa al San Nicola nel posticipo che chiude la tredicesima giornata: il gol lo segna l’uruguaiano Avenatti su cross di Gavazzi dopo soli cinque minuti di gioco. Poi umbri ancora pericolosi al 23′ con un tiro di Ceravolo che Donnarumma para. Il Bari prende coraggio e prova a raggiungere il pari: ci prova su azione, su punizione, collezionando calci d’angolo, spinto dal pubblico di casa che chiede a gran voce i tre punti. Il pareggio sembra vicino: alla mezzora Donati schiaccia di testa, ma De Luca colpisce la traversa. Bari ancora pericoloso con Stevanovic prima del riposo, ma la porta di Brignoli sembra stregata.
Si torna in campo ed i pugliesi di casa partono forte con Sciaudone e Stavanovic che ci provano a più riprese. Tesser corre ai ripari al quarto d’ora e, per dare più peso al suo attacco, inserisce Bojinov al posto di Ceravolo. Ma al 26′ Ternana resta in dieci per l’espulsione di Popescu (doppia ammonizione) per un fallo su De Luca e 15 minuti dopo finisce anche la parita di Bojinov che lascia il posto a Russo. Il Bari batte 15 calci d’angolo (contro uno della Ternana), ma il risultato non cambia. Arrivano i fischi ed il gelo cala al San Nicola, può festeggiare invece Tesser con la Ternana che sale a 14 punti.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui