Hanifi: “Ghoulam molto stimato in Algeria perchè gioca nel Napoli, a Bigon consiglio Brahimi”

Il giornalista algerino Brahim Hanifi, corrispondente del quotidiano Le Buteur, è stato intervistato da  AreaNapoli.it parlando, tra le altre cose, di Ghoulam e di mercato in riferimento al club azzurro.

Come viene visto Ghoulam in Algeria? Qual è l’opinione dei tifosi?

“Ghoulam è una star del livello mondiale in Algeria, perchè gioca in una squadra molto importante che si chiama il Napoli, un club molto amato. Ghoulam ha fatto bene con i partenopei, gli algerini non hanno dubbi: è lui il migliore algerino in Europa…”.

Un allenatore (Mario Somma) ha dichiarato che potrebbe giocare addirittura da esterno alto d’attacco. Secondo lei potrebbe ricopprire quella posizione?

“Si certo, Ghoulam ha grande qualità, sa difendere bene, è forte e anche sa attaccare e fare gol o mettere la palla sulla testa dei compagni come ha fatto contro la Roma quando ha offerto un gol a Callejon, credo che l’idea di farlo giocare come esterno sia bella”.

A Napoli non ha ancora segnato così, ma pare che batta benissimo i calci piazzati…

“Si, quella è la sua forza, ha dimostrato di essere grande anche sui calci piazzati, spero che farà gol con il Napoli, come ha fatto con il club francese Saint Etienne”.

Lei che conosce molto bene il calcio africano, consiglierebbe un calciatore a Bigon? C’è qualcuno già pronto per il Napoli? Parlo di nuovi talenti…

“Si chiama Brahimi, talento del Porto, molto forte tecnicamente e dicono che sia l’erede di Zidane. Se il Napoli acquista questo giocatore sarà una bomba nel calcio italiano”.

Un’ultima domanda sulla Coppa d’Africa: quali sono le squadre favorite, prevede qualche sorpresa?

“Per la Coppa d’Africa, c’è l’Algeria che sarà una grande favorita per il titolo visto la qualità dei giocatori e anche il numero di vittorie consecutive dopo un mondiale da sballo, ci sono anche le big come la Costa d’Avorio e il Camerun, senza dimenticare il Ghana”.

Per finire le chiedo un saluto ad AreaNapoli e a tutti i tifosi azzurri che leggono il nostro giornale on line

“Un saluto ai lettori di Area Napoli e a tutti i tifosi del Napoli…Un forte abbraccio dell’Algeria”.

Fonte – AreaNapoli

Tilde Schiavone – Pianetazzurro.it

Commenti
avatar

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!