LE ALTRE DI ANEWS

Empoli, Sarri alla prova Napoli: “Al San Paolo con un pizzico di follia”

EMPOLI – In serie positiva da tre giornate, l’Empoli punta a mettere lo sgambetto al Napoli dopo averlo messo alla Lazio. Maurizio Sarri ci crede a patto, però, che la sua squadra vada al San Paolo senza timori e affronti gli uomini di Benitez con la convinzione di poter vincere la partita. “Non dobbiamo entrare in campo con timore – le parole del tecnico – altrimenti rischiamo che il Napoli ci surclassi. Ci sarà da soffrire nell’arco della gara, ma quando ci verrà concessa la minima opportunità dovremmo essere bravi a sfruttarla. Voglio vedere come ci comporteremo e soprattutto come ci comporteremo in trasferta sul campo di una big: in casa abbiamo dimostrato di poter stare in partita, adesso vediamo cosa succede fuori. Dobbiamo entrare in campo anche con un pizzico di follia e la voglia di provare a giocarsela”.

NAPOLI INTERNAZIONALE – Sarri ricambia poi gli elogi di Benitez. “Mi fanno piacere le sue parole e sono dovute al fatto che noi veniamo da un percorso triennale che ci ha aiutato. Lui è un vincente a livello europeo, che ha dimostrato di far bene e vincere in più campionati e ha portato anche a Napoli una mentalità vincente che, anche in virtù della grande spinta del pubblico, li porta in casa ad attaccare in maniera costante, giocando e cercando di vincere sempre”. Ma il Napoli non è solo Benitez. “Affrontiamo una squadra con tanti singoli importanti: da Higuain a Callejon, a Mertens o Hamsik. Ma anche a centrocampo ci sono tanti giocatori importanti. Giochiamo con un Napoli che, al di là di risultati e classifica, ha una dimensione internazionale e per questo voglio vedere cosa riusciremo a fare, senza avere troppe paure. Di sicuro non ci dobbiamo snaturare, ma andare in campo e fare la nostra gara”.

COPPA ITALIA HA AUMENTATO AUTOSTIMA – A rischio la presenza di Rugani in difesa. “Ha un piccolo problema, ma pensiamo di risolvere il tutto, per quanto riguarda gli altri ha ancora qualche dubbio che scioglierò domani – chiosa Sarri -. La Coppa Italia intanto ha dimostrato che stiamo crescendo e mi ha dato ancor di più la consapevolezza che posso contare su tutta la rosa. Sepe? Non l’ho visto diverso, anche se entrando in campo forse qualche emozione in piu’, essendo chiamato a giocare nello stadio della sua citta’”.

 

empoli calcioserie A

Protagonisti:
Maurizio Sarri

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui