PIANETA CALCIO

Un Milan thailandese, il grande sogno di Bee Taechaubol

Bee Taechaubol accanto a Kluivert e Cannavaro alla presentazione della Global Legend Series (Getty)

Non c’è stata nessuna offerta ufficiale, almeno per il momento. Attenzione però a questo quartenne, meglio conosciuto come Mr. B. ha una gran voglia di comprare la società rossonera. Cannavaro però gli ha suggerito di prendere il Napoli

Premessa doverosa: non c’è stata nessuna offerta ufficiale, almeno per il momento. Però, attenzione a questo nome: Bee Taechaubol, meglio conosciuto come Mr. B. Ha una gran voglia di comprare il Milan, o almeno di provarci. Il nome non dice molto, questa cifra però sì: 1,2 miliardi di dollari, cioè quanto la sua famiglia ha investito in progetti residenziali, industriali e commerciali in Thailandia e Australia.

Chi è Bee Taechaubol – Lui, thailandese, quarantenne, è Ceo di Thai Prime, che si occupa di private equity, cioè dell’acquisto di pezzi di aziende non quotate in borsa. Ha sponsorizzato la Gls, Global Legend Series, un tour di ex campioni pensato da Fabio Cannavaro, neo allenatore del Guangzhou Evergrande al posto di Marcello Lippi, che ha portato a Bangkok, Singapore, Kuala Lumpur e Shanghai gente come Figo, Owen, Scholes, Deco, Shevchenko, Kluivert, Nesta, Seedorf. Molti, moltissimi di loro, hanno giocato appunto nel Milan, e questo non è un dato da sottovalutare.

Il sogno Milan – Di sue dichiarazioni ufficiali sul calcio italiano non ne sentirete, però durante l’ultima tappa Mr. B. con Cannavaro – e anche con alcuni protagonisti delle partite – è stato molto chiaro: “Mi piacerebbe comprare il Milan, ma chiedono 900 milioni. A quella cifra non posso arrivare, però….”. Ha lasciato la frase in sospeso, ma è sembrato parecchio informato sulla valutazione. E in effetti, con i suoi collaboratori, Berlusconi non ha mai nascosto il valore che attribuisce alla sua società: fra gli 800 e i 900 milioni di euro, appunto. Al suo discorso, ha aggiunto: “Ora facciamo finire questo tour di partite, e poi mi concentro. Mi piacerebbe investire nel calcio italiano. Mi piacerebbe il Milan”.

Idea Napoli – Cannavaro gliel’ha buttata lì, forse era una battuta o forse no: “Scusi Mr B, e perché non il Napoli?”. Lui ha sorriso. Domenica si gioca Milan-Napoli. Uno spettatore, dall’altra parte del mondo, sarà molto interessato.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui