NEWS

Oggi la ripresa degli allenamenti a Castelvolturno…

Natale con i tuoi. E con chi vuoi. Ma Capodanno a Castelvolturno. Subito, coi compagni, con l’altra famiglia. Allargata, ora. C’è Strinic adesso, arriva stamattina e fa le visite mediche. E a momenti si aggiunge anche Gabbiadini. Si ricomincia. Tutti più felici. Rilassati. Vincenti. Chissà se anche un po’ più in carne: le feste ingrassano il cuore e il fisico. Qualche etto da smaltire ci sarà. Ma non di più. Ognuno aveva un programma di lavoro personalizzato. E Benitez si fida: certo della professionalità e l’attenzione dei suoi. Anche a tavola.

ARRIVI. Oggi attesi gli “europei”, mercoledì i sudamericani. Natale con i tuoi. Il resto dei giorni sul campo. L’agenda, con orari e allenamenti, è affissa da settimane nello spogliatoio. Ognuno s’è organizzato. Ha incastrato spostamenti, voli e allenamenti. Qualcuno arriverà ancora col trolley da viaggio. Magari con le scarpette dentro. Giorni di relax e serenità totale. Con Doha negli occhi e soprattutto nello spirito. I profili twitter degli azzurri, il termometro dello stato d’animo. Video, foto e attimi immortalati. Abbracci e regali sotto l’albero. La Supercoppa se la sono idealmente portata anche in vacanza. Una settimana tranquilla, senza mai badare alle lancette: né dell’orologio e neppure della bilancia. Lo faranno da oggi. Si riprende. Pure se non ancora tutti. I sudamericani godono, per una volta, del fuso orario. I due giorni concessi in più sono di trasferimento. Sola andata, invece, il viaggio di Fouzi Ghoulam. Il 2 gennaio, l’Algeria lo attende in ritiro per la Coppa d’Africa.

AFFARE. La patria chiama, il Napoli risponde. Sul mercato. A sinistra ci sarebbe stato un buco, e allora Strinic provvidenziale. Pure se Britos, da quella parte, s’è adattato e bene. E per il Cesena, il 6 gennaio alle 18, può essere l’opzione. Affidabilità e conoscenza dei meccanismi. Un titolare. Benitez e il suo staff le sentinelle dello spogliatoio. Guardano, monitorano, valutano. La testa è già avanti, la testa è al Napoli: Mertens è annunciato con una “N” disegnata in testa. La Supercoppa è anche pegno. E promesse da mantenere. E lui è stato di parola. I giorni più belli, vacanze per tutti. Mete varie. L’esotica Dubai, mini crociere, una puntatina a Nizza e soprattutto casa. Ovunque fosse. Come Benitez nella sua Liverpool: il cane, l’albero da addobbare, le sue letture e il menù delle feste rigorosamente spagnolo. La Signora Montse, padrona della cucina. E in salotto, il 26, le partite della Premier: boxing day.
Il calcio, sempre. Ancor più da oggi. Appuntamento nello spogliatoio alle 15. Domani in mattinata. Poi 31 e 1 di nuovo di pomeriggio. Tutti insieme, a Castelvolturno. Cin cin per salutare l’anno e prenotare già il meglio di quello che verrà.

Corriere dello Sport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui