NEWS

Oggi Strinic a Castelvolturno. Ricevute offerte anche da Inter e Juve…

Uno, Ivan Strinic, è arrivato ieri sera a Roma ed oggi sarà a Castelvolturno per le visite mediche nonché cominciare a conoscere allenatore e nuovi compagni di squadra, oltre a prendere confidenza con il nuovo ambiente dove completerà il suo percorso professionale; l’altro, invece, Manolo Gabbiadini, lo farà dopo il 31 dicembre appena espletate le ultime pratiche burocratiche relative al suo trasferimento ma è pronto anche lui ad aggregarsi al gruppo e rendersi disponibile già per la gara di Cesena.

IL CROATO. Strinic ed il suo procuratore hanno subito contattato il Napoli per concordare il trasferimento dalla Capitale al centro tecnico sulla Domitiana dove sarà ad attenderlo il dottor Alfonso De Nicola per gli esami previsti nel vicino ospedale di Pinetagrande. Il 31 dicembre gli scadrà il contratto con il Dnipro, dopodiché ogni giorno è utile per rendere ufficiale il suo passaggio in azzurro, magari attraverso il tweet di Aurelio De Laurentiis, impegnatissimo in questi giorni a chiudere e limare le due operazioni di mercato. Strinic ed il suo entourage, all’arrivo a Fiumicino, hanno poi fatto trapelare che il calciatore aveva ricevuto offerte da Inter, Juve e da alcuni club della Premier League.

IL RECUPERO. Nell’ultimo periodo, circa due mesi, l’esterno sinistro cresciuto nell’Hajduk non ha potuto giocare nel Dnipro a causa di una recidiva ad un flessore. La sua ultima prestazione risale al 9 novembre scorso in casa dello Shaktar Donetsk di Lucescu terminata sullo zero a zero. Avrà bisogno, quindi, di tempo prima di essere lanciato nella mischia, come lui stesso ha affermato nei giorni scorsi: «Sono fermo da due mesi a causa di un infortunio e non credo di essere pronto prima di un certo periodo». Potrebbe rendersi disponibile per la gara interna con il Genoa in calendario il 25 gennaio al San Paolo. Nessun problema, invece, per Manuel Gabbiadini. Il suo arrivo è slittato di qualche giorno in quanto dovranno essere risolte alcune pendenze con sponsor personali dal momento che per passare al Napoli ha dovuto cedere per intero i diritti d’immagine in cambio di bonus adeguati. Gabbiadini si sta allenando per conto suo in questi giorni ed appena piomberà a Castelvolturno sarà già pronto per essere convocato e magari scendere in campo se Benitez lo riterrà opportuno.

Corriere dello Sport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui