PIANETA CALCIO

Il Pavia batte il Bassano e va in testa, Alessandria ko

Il Pavia ha guadagnato la vetta del girone A battendo 3-2 il Bassano Virtus, grazie alla doppietta di Ferretti e alla rete iniziale di Soncin (Frame da Sportube)

GIRONE A. Nella ventesima giornata i lombardi superano i veneti 3-2 e prendono il comando grazie alla sconfitta dei Grigi 2-0 con il Mantova. Solo pari per il Novara (2-2 con il Monza) che fallisce l’aggancio alla vetta

Vittoria nello scontro diretto e (doppio) sorpasso . Così il Pavia si prende la testa del girone A della Lega Pro. Gli Azzurri battono 3-2 in casa il Bassano Virtus (Soncin e doppietta di Ferretti) e superano i veneti, in vetta alla vigilia della 20.a giornata. I lombardi scavalcano anche l’altra capolista, l’Alessandria che esce battuta 2-0 dal “Martelli” di Mantova. Perde invece l’occasione di agganciare il primo posto il Novara che in casa impatta 2-2 con il Monza. Con i piemontesi che si fanno raggiungere al 77′ da Grandi.
Play off, sorpasso FeralpiSalò, sale il Südtirol- Dietro le prime, colpo dei bresciani in casa del Real Vicenza. I Leoni del Garda escono con i tre punti dal “Romeo Menti” grazie al supergol in rovesciata di Niccolò Romero, classe 1992 e si portano a 34 punti, in piena bagarre per gli spareggi promozione. A una lunghezza dal Real Vicenza, a quota 32, arriva il Südtirol che liquida in casa 2-0 il Como. A secco bomber Fischnaller, sono decisive le reti di Campo e Marra, al 29′ e al 74′. Una sconfitta costata l’esonero al tecnico lariano Giovanni Colella.
Pari Unione Venezia, vittoria larga per l’Arezzo – Nelle zone medio-basse fallisce il sorpasso del Renate ai danni dell’Unione Venezia. Al “Città di Meda” tra i brianzoli e gli uomini di Michele Serena è 1-1. Padroni di casa avanti con il colpo di testa di Cocuzza, pari degli ospiti con il rigore di Belazzini. I lagunari però vengono scavalcati dall’Arezzo di Ezio Capuano. Che a Monza, contro l’Erminio Giana, sfrutta bene gli episodi e infila tre volte ( a zero) i milanesi, con le segnature di Pisani, Cucciniello ed Erpen.

Pordenone: due su due nel 2015, Pro Patria ancora senza vittorie- In coda i friulani confermano il loro mini-momento positivo. Dopo il 4-2 esterno con l’Albinoleffe i neroverdi stendono 2-0 il Lumezzane, con una rete per tempo di Maracchi e Maccan. I Ramarri lasciano l’ultimo posto del girone A. in attesa del posticipo di lunedì (ore 20.45) in cui l’Albinoleffe sfiderà la Cremonese.

Chi invece rimane in difficoltà è la Pro Patria. Sconfitta 4-0 contro la Torres e Tigrotti, ancora penultimi, a secco di successi dal 9 novembre.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui