COPERTINAIN EVIDENZALA PARTITA

LA PARTITA – Lazio-Napoli 0-1, gli azzurri tornano al terzo posto

Higuain_DMF_8356 Napoli-Cagliari 23/22/2014 foto De MartinoIl Napoli batte per 1-0 la Lazio e torna al terzo posto.

PRIMO TEMPO

Al 7′ prova un cross Candreva dalla sinistra mai il pallone viene intercettato da Rafael. Al 17′ Mertens batta un calcio di punizione ma il pallone termina sulla barriera. Al 19′ passa in vantaggio il Napoli con Gonzalo Higuain, bel gol del Pipita sul primo palo. Al 20 ‘ Mertens si invola verso la porta ma Berisha espinge in scivolata. Al 28′ tiro potente di Biglia dalla distanza ma spedisce il pallone fuori. Al 31′ ci prova la la Lazio con Parolo con un colpo di testa, ma colpisce la traversa. Al 38′ Biglia serve Cavanda da solo in area, prova i ltiro ma Rafael intercetta. Al 39′ conclusionme di Strinic, ma ci arriva Berisha. Al 47’ termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Al 48′ sinisstro di Higuain in area ma Berisha ci arriva. Al 55′ altra conclusione di Higuain ma il pallone termina di poco fuori. Al 65′ tiro da fuori area di Basta, Rafael intercetta; poco dopo ci prova Keita accanto alla porta, ma si fa trovare pronto Gargano. Al 75′ prova la conclusione Parolo ma spedisce il pallone alto. Al 78′ si rende prezioso Albiol in due occasioni nelle quali la Lazio si rende pericolosa. Al 82′ Keita serve Candreva che però spedisce il pallone fuori. Prova Callejon con una girata in area di rigore ma nulla di fatto. Al 93′ Hamsik sdalla sinistra serve con un cross Callejon in area, lo spagnolo tenta con il petto, ma il pallone viene deviato in calcio d’angolo da Pereirinha. Al 95′ termina la gara.

IL TABELLINO

Lazio (4-3-3): Berisha; Basta, Cana, Radu, Cavanda (83′ Pereirinha ); Biglia, Ledesma(46′ Klose), Parolo(81′ Cataldi); Candreva, Djordjević, Keita. A disp.: Strakosha, Guerrieri, Konko, Novaretti, Onazi, Tounkara. All.: Pioli.

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinić; Gargano, David López; Callejón, De Guzmán(83′ Jorginho), Mertens (62′ Hamšík); Higuaín (86′ Duván Zapata). A disp.: Andújar, Colombo, Henrique, Mesto, Gabbiadini, Inler. All.: Benítez.

Arbitro: Nicola Rizzoli di Bologna.

Marcatori: 18′ Higuaín.

Ammoniti: Ledesma, Parolo, Keita (L), David López, Mertens, Gargano (N).

 Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui