ANTEPRIMA PARTITACOPERTINAIN EVIDENZA

ANTEPRIMA PARTITA – Napoli-Genoa: confermato Strinic, Jorginho a centrocampo

jorginho 2 sparta praga-napoliDomani sera, ore 21.00, allo Stadio San Paolo va in scena Napoli-Genoa. Una sfida che vede contrapporsi rispettivamente la quinta con la settima forza del campionato (una partita in meno): a dividerle solo 5 punti in un campionato che in quella parte di classifica ancora non ha mostrato distanze rilevanti. Il Napoli di Benitez viene dalla vittoria di rigore in Coppa Italia contro l’Udinese. Un successo che ha permesso agli azzurri di portarsi ai quarti di finale dove incontreranno l’Inter. Ora è però il momento di concentrarsi sul campionato: vincere contro il Grifone per confermare il terzo posto in classifica, vero obiettivo stagionale azzurro.

COME SI PRESENTA IL NAPOLI – Mister Benitez deve fare a meno di Gargano squalificato, oltre agli infortunati Insigne, Michu e Zuniga che proseguono le rispettive tabelle di recupero. Da ultimo si è aggiunta una contusione al polpaccio per Britos che però compare nella lista dei convocati. Formazione anti-grifone che dovrebbe schierarsi con Rafael in porta, Koulibaly e Albiol centrali di difesa con Maggio sulla destra e il confermato Strinic sulla sinistra dopo l’ottima prova contro la Lazio. A centrocampo è ballottaggio a due per sostituire Gargano: Jorginho sembra favorito su Inler per affiancare in mediana David Lopez. Sulla trequarti spazio a Callejon, Hamsik e a uno fra De Guzman e Mertens con l’olandese leggermente in vantaggio rispetto al belga. Unica punta Gonzalo El Pipita Higuain.

COME SI PRESENTA IL GENOA – Gasperini deve rinunciare a Matri, Costa e Marchese infortunati. Alla lista degli assenti si aggiunge anche Antonini colpito da un risentimento muscolare. Dopo un turno di stop per squalifica tornano arruolabili sia Perotti che De Maio. Undici titolare che dovrebbe quindi presentarsi con Perin in porta, sostenuto in difesa da una linea a tre con Burdisso, De Maio e Roncaglia. A Centrocampo agirà il quartetto formato dai centrali  Rincon e Bertolacci con Edenilson largo sulla destra e Bertolacci sulla sinistra. In attacco, tridente composto da Falque, Perotti e Niang con quest’ultimo favorito su Fetfatzidis.

PROBABILI FORMAZIONI:

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; David Lopez, Jorginho; Callejon, Hamsik, De Guzman; Higuain. A disposizione: Andujar, Colombo, Mesto, Britos, Inler, Mertens, Gabbiadini, Duvan Zapata. All. : Benitez

GENOA (3-4-3): Perin; Roncaglia, De Maio, Burdisso; Edenilson, Bertolacci, Rincon, Antonelli; Falque, Niang, Perotti. A disposizione: Lamanna, Sommariva, Izzo, Rosi, Sturaro, Mandragra, Kucka, Lestienne, Fetfatzidis. All. : Gasperini

Arbitro: Calvarese – Assistenti: Manganelli-Iori– Iv: Dobosz – Add1: Peruzzo Add2: Mariani

Angelo Gallo

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui