Calcio a 5 – Napoli, basta poco agli allievi per battere i Leoni Acerra

Gli allievi del Napoli calcio a 5 continuano a vincere. Stavolta basta solo un tempo – il secondo – col piede puntato sull’acceleratore per aver ragione dei Leoni Acerra. L’inizio è il solito con gli ospiti che fanno molto possesso col gioco a 4 ma senza riuscire a finalizzare mentre gli avversari si limitano a chiudere gli spazi dietro e ripartire. Soltanto al nono minuto arriva la rete degli azzurrini con Aiello. Da questo momento il Napoli si spegne e non costruisce più mentre i padroni di casa prendono coraggio e cominciano a diventare pericolosi in più occasioni trovano la rete del pareggio al 24’ con Di Buono e così finisce il primo tempo. Nella ripresa entra in campo un’atra squadra e nei primi 3 minuti di gioco arrivano tre reti con Aiello, Cretella e Molaro che chiudono virtualmente la partita. Il Napoli gioca finalmente bene con fraseggi e rotazioni a quattro ben studiate e riuscite schiacciando l’avversario nella propria area di rigore e così trova anche la quinta rete con Avolio al minuto 11 e la quinta con Pacella al 17’. A niente serve la doppietta di Di Buono perché in successione arrivano le reti di Avolio al 20’, Cretella al 24’ e Pacella al 27’ che chiudono il match sul 2-9. Queste le parole del capitano Molaro: “Siamo consapevoli della nostra forza e delle nostre individualità e questo ci porta troppo spesso a sottovalutare le partite e così facendo regaliamo spesso un tempo senza ritmo e intensità rendendo la partita poco affascinante. Tuttavia, non appena iniziamo a fare sul serio diamo il meglio di noi come si è visto quest’oggi nella ripresa, quando siamo scesi in campo con tutt’altro spirito e voglia di fare”.

 

Tabellino gara

Leoni Acerra – Napoli 2-9 (1-1)

Leoni Acerra

Di Nardo, De Rosa, Pasculli, Venturino, Calabria, Di Buono A., Di Sena, Piscopo, Di Buono L., Toscano, De Liguoro. All. Frezza.

 

Napoli Calcio a 5

Di GIovannI, Rocha, Oranges, Molaro, Cretella, Nunziata, Avolio, Mandato, Cacciapuoti, Aiello, Pacella, Gaudiosi. All. Bernardo

 

Arbitro: Crocono (Napoli)

 

Reti: 09° Aiello (N), 24° Di Buono A.(L). Secondo tempo: 01° Aiello (N), 02° Cretella (N), 03° Molaro (N), 11° Avolio (N), 17° Pacella (N), 19° DI Buono A. (L), 20° Avolio (N), 24°Cretella (N), 29° Pacella (N).

 

Questo articolo è stato letto 193 volte

avatar

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!