COPERTINAIN EVIDENZAINTERVISTE

Benitez: “Soddisfatti della prestazione, vi spiego la scelta di Gabbiadini. Offensivo? A Valencia e Liverpool…”

Benitez_DMF_9559 Napoli-Parma 18/12/2014 foto De Martino

Rafa Benitez è intervenuto ai microfoni di Sky nel post partita di Napoli-Udinese. L’allenatore spagnolo ha così commentato la quarta vittoria consecutiva in campionato: “Siamo soddisfatti perchè abbiamo vinto, anche se potevamo fare più reti. In quei 20 minuti abbiamo fatto male, e l’Udinese è rientrata in partita. Nel secondo tempo invece abbiamo fatto bene.
Gabbiadini al posto di Callejon? Josè è il calciatore che ha giocato più minuti fino ad adesso: Manolo ha dato una grande mano e ha fatto anche gol. Nessun problema con Callejon.
Alleni meglio la fase offensiva che difensiva? Per chi non mi conosce, lo si può pensare. Però a Valencia e Liverpool ho dimostrato di fare bene sia quella difensiva che anche quella offensiva. Questione di qualità? La nostra è una squadra molto offensiva, per cui si spiega a volte il fatto che ci si sbilanci troppo.
Scudetto? Partita dopo partita, questo è il nostro obiettivo: ora davanti ci sono Juve e Roma, ma dietro ci sono attaccati, ci sono Fiorentina e le altre. Raggiungere Roma e Juve sarà sicuramente difficile.
Hamsik e Gabbiadini? Parliamo con la società sugli acquisti da fare, è un lavoro di tutti: i calciatori soprattutto italiani sono sotto segnalazione di Bigon e del suo scouting. Marek sta giocando bene, è anche una questione di fiducia.”

Giuseppe Di Marzo

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui