ANTEPRIMA PARTITA

ANTEPRIMA PARTITA – Palermo-Napoli: torna Strinic, Duvan Zapata al posto di Higuain

esultanza gol duvan zapata napoli-empoliDomani, ore 20.45, allo stadio Barbera va in scena Palermo-Napoli. Dopo la disfatta di San Siro, sponda nerazzurra, i ragazzi di Iachini ritornano davanti al proprio pubblico. A contendergli la posta in gioco ci sarà il Napoli di Benitez che, dopo i tre punti conquistati in casa contro l’Udinese, è arrivato a quota quattro vittorie consecutive. Osservato speciale della gara sarà Marek Hamsik, vera bestia nera per i siciliani. Lo slovacco, con i suoi 7 gol e 5 assist in 13 apparizioni contro i rosaneri, sarà un’arma in più per un Napoli che non vuole arrestare la sua corsa al secondo posto, vero obiettivo stagionale della società partenopea.

COME SI PRESENTA IL PALERMO – Mister Iachini, per la gara contro il Napoli, oltre agli indisponibili Maresca e Vitiello, dovrà fare a meno di Gonzalez squalificato. Al suo posto torna arruolabile Andelkovic, assente nell’ultima di campionato contro l’Inter. Formazione che dovrebbe schierarsi con Sorrentino in porta, sostenuto in difesa da una linea a tre composta da Terzi, Andelkovic e Daprelà. Folto centrocampo a cinque con Rigoni, Jajalo e Barreto al centro, Morganella e Lazaar larghi sui lati. In attacco si va verso la conferma del tandem argentino Vazquez-Dybala, con quest’ultimo in rotta con il presidente Zamparini.

COME SI PRESENTA IL NAPOLI – Per la trasferta siciliana Rafa Benitez deve rinunciare a Mertens. Mesto, Insigne, Zuniga e Michu ancora indisponibili. Formazioni anti-Palermo che dovrebbe presentare diverse sorprese in vista della prossima gara di Europa League contro il Trabzonspor. Undici titolare che si schiera con Rafael in porta, Albiol e Koulibaly centrali di difesa, Maggio a destra e Strinic a sinistra. In mediana, spazio alla coppia Gargano-David Lopez mentre sulla trequarti conferma dal primo minuto per Gabbiadini con Hamsik e Callejon a completare il reparto. In attacco Gonzalo Higuain potrebbe partire dalla panchina e lasciare il posto al colombiano Duvan Zapata.

PROBABILI FORMAZIONI:

PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Aldelkovic, Terzi, Daprelà; Morganella, Rigoni, Barreto, Jajalo, Lazaar; Vazquez, Dybala.  A disposizione: Ujkani, Fulignati, Ortiz, Milanovic, Emerson, Rispoli, Della Rocca, Bolzoni, Chochev, Quaison, Joao Silva, Belotti. All. : Iachini.

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; Gargano, David Lopez; Callejon, Hamsik, Gabbiadini; Duvan Zapata. A disposizione: Andujar, Colombo, Britos, Henrique, Ghoulam, De Guzman, Jorginho, Inler, Higuain. All. : Benitez.

Arbitro: Mazzoleni – Assistenti: Preti -Schenone– Iv: Pegorin – Add1: Gervasoni Add2: Ghersini

Angelo Gallo

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui