COPERTINAIN EVIDENZAINTERVISTE

Benitez: “Quando lascerò il Napoli voglio che la squadra sia più matura a livello europeo”

Napoli-Udinese Benitez

Il tecnico azzurro Rafa Benitez ha rilasciato un’intervista sul momento dei suoi ai microfoni di Canal+:

In Serie A l’organizzazione tattica è molto sviluppata – riporta Goal.com – magari a qualcuno dall’esterno può dare fastidio ed è complicato anche da dentro. Quando lascerò il Napoli, che sia tra un anno o cinque, voglio che la squadra sia più matura, soprattutto a livello europeo, con una rosa adatta ad affrontare tutte le sfide che si presenteranno”.

Sull’obiettivo alla guida del club – “Voglio trasmettere una precisa identità di gioco ai ragazzi, che poi possa essere magari anche discussa sul campo. Solo confrontandoci giorno per giorno possiamo maturare”.

La Juve e la sua forza – “Il loro merito è rappresentato dall’avere la rosa più forte e completa del campionato, fattore che poi alla lunga paga e dà i suoi frutti. Nel match singolo invece, abbiamo dimostrato che si possono battere come fatto a Doha”.

Il secondo posto“Se manteniamo la nostra spinta attuale, abbiamo ottime chances di conquistarlo, molto dipenderà dal cammino della Roma: in caso di loro ulteriori passi falsi, noi ci saremo, pronti ad approfittarne”.

Il rinnovo“Parlerò del mio futuro non prima della fine della stagione. Per ora voglio restare concentrato sul presente e sui prossimi impegni della squadra, con i giocatori e la dirigenza c’è un ottimo rapporto, c’è ancora tempo per discutere di queste tematiche”.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui