COPERTINANEWS

Trapattoni sul futuro di Benitez: “Il Napoli è in lotta su tre fronti, il suo futuro non condiziona la squadra”

Trapattoni2

L’edizione odierna de Il Mattino intervista Giovanni Trapattoni, e lo interroga sul futuro di Benitez al Napoli, oramai sempre più lontano:

La squadra va avanti nelle coppe e stecca in campionato”
«I tanti impegni ravvicinati difficilmente permettono di fare benissimo in tutte le competizioni. Per anni l’ho sperimentato sulla mia pelle. E poi non mi sembra che in campionato la squadra sia messa malissimo. Il Napoli è ancora in lotta su tre fronti e bene fa a insistere».
È un bel rischio, però.
«I rischi ci sono e fanno parte del gioco. Intanto ci si siede a tavola e si comincia a mangiare qualcosa. Poi vediamo fin dove si arriva».

E dove potrebbe arrivare questo Napoli?
«Mi pare che sia una formazione particolarmente “tagliata” per le Coppe. Per la finale di coppa Italia manca poco, in Europa League il Wolfsburg è tostissimo da affrontare. Ma se dovesse passare il turno contro i tedeschi, si troverebbe la strada spianata per una finale prestigiosa».
In campionato come la mettiamo?
«Giocare al massimo, niente è compromesso, bastano due partite per rovesciare la classifica. Ora la Lazio ha preso un discreto vantaggio per il terzo posto, non so se avrà la forza per marciare a questi ritmi fino alla fine».
Dopo la sosta il Napoli giocherà in casa della Roma.
«Lo scontro diretto dell’Olimpico è una piccola finale: significherà tanto nella volata Champions».
Rafa sì-Rafa no è l’ultimo tormentone calcistico partenopeo: questa incertezza può condizionare il rendimento della squadra?
«No. Fidatevi: sono passato anche io in queste storie, quando si va in campo e si lotta per grandi obiettivi, il futuro della panchina è l’ultimo dei pensieri per i calciatori».

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui