ANTEPRIMA PARTITACOPERTINAIN EVIDENZA

ANTEPRIMA PARTITA – Napoli-Lazio: dubbi in difesa e trequarti per l’ultima di Benitez

Cagliari-Napoli AlbiolDomani sera, ore 20.45, allo stadio San Paolo si gioca Napoli-Lazio. Ultima chanche per i partenopei di raggiungere il tanto ambito terzo posto che vale l’accesso ai preliminari di Champions League. A contendergli partita e Champions ci sarà la Lazio di Pioli alla quale basta non perdere per arrivare dietro Roma e Juve in classifica. Una sfida che vedrà uno stadio gremito di cuori azzurri: sarà forte il sostegno per Higuain e compagni che non possono fallire quella che è l’ultima possibilità per salvare una stagione finora deludente. Gli azzurri devono vincere, soltanto così potranno superare i biancocelesti in classifica e volare nell’Europa che conta.

COME SI PRESENTA IL NAPOLI- Diversi i dubbi di formazione per Rafa Benitez. Il tecnico spagnolo deve rinunciare a Britos squalficato, oltre a Michu e De Guzman. In dubbio anche Albiol per un leggero risentimento al ginocchio. L’ex Real è nella lista dei convocati e dovrebbe farcela. Per il resto, formazione che dovrebbe schierarsi con Andujar fra i pali, sostenuto in difesa da una linea a quattro con Albiol (Henrique pronto a sostituirlo) e Koulibaly al centro, Maggio a destra e Ghoulam a sinistra. A centrocampo sarà la vota di David Lopez-Inler mentre sulla trequarti Callejon, Hamsik e Insigne sembrano i favoriti con Mertens e Gabbiadini che scalpitano per una maglia da titolare. Unica punta Gonzalo El Pipita Higuain.

COME SI PRESENTA LA LAZIO- Non pochi i problemi di formazione anche per Mister Pioli. Oltre all’indisponibile Ederson, macherà anche Radu che non ha recuperato dal problema al polpaccio. Dubbi per Klose e Biglia che, seppure convocati per la trasferta di Napoli, difficilmente partiranno dall’inizio. Formazione disposta secondo un 3-4-3 con Marchetti in porta, De Vrji, Gentiletti e Mauricio in difesa, Parolo e Cataldi centrali di centrocampo con Lulic e Basta larghi sui lati. In attacco, spazio al tridente Candreva-Djordjevic-Felipe Anderson. Panchina per Mauri.

PROBABILI FORMAZIONI:

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; David Lopez, Inler; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain. A disposizione: Rafael, Colombo, Henrique, Strinic, Mesto, Zuniga, Gargano, Jorginho, Mertens, Gabbiadini, Duvan Zapata. All. : Benitez.

LAZIO (3-4-3): Marchetti; De Vrji, Gentiletti, Mauricio; Basta, Parolo, Cataldi, Lulic; Candreva, Djordjievic, Felipe Anderson.  A disposizione: Berisha, Novaretti, Ciani, Braafheid, Cavanda, Ledesma, Onazi, Biglia, Mauri, Keita, Perea, Klose. All. : Pioli.

Arbitro: Rocchi – Assistenti: Cariolato-Padovan – Iv: Marzaloni – Add1:  Mazzoleni – Add2: Irrati

Angelo Gallo

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui