LE ALTRE DI A

Fiorentina, Della Valle arriva in ritiro: “Riapriremo un ciclo con Paulo Sousa”

MOENA (Trento) – Della Valle arriva e annuncia: “Riapriremo un ciclo con Paulo Sousa, ne sono sicuro”. Prima l’allenamento sotto un temporale che si è abbattuto sul paese della Val di Fassa. Poi a cena con il nuovo tecnico e col  sindaco di Firenze Dario Nardella, salito appositamente per incontrare il patron viola e scambiare qualche battuta anche sul nuovo stadio. Intorno alle 23 un bagno di folla che ha accompagnato Andrea Della Valle dal suo albergo fino a un pub della piazza: “Ho trovato una bella atmosfera qui, abbiate pazienza e arriveranno anche gli acquisti per rinforzare la squadra. Ne arriveranno cinque”. Tra un selfie, un caffè e qualche pacca sulle spalle dei tifosi (accorsi in massa per il week end), c’è tempo anche per affrontare la questione Salah: “L’amarezza è tanta perché lo reputo un bravo ragazzo che però si è fatto condizionare dai suoi procuratori. Adesso ci sono di mezzo gli avvocati e ci penseranno loro”. E Sousa? “E’ una persona umanamente apprezzabile, ho già visto che ha un ottimo rapporto con i ragazzi e dialoga bene con loro. Anche per questo molto ottimista. Non ho mai pensato di mollare, magari a fine anno qualcuno voleva farlo credere ma non è così. Sento un’energia che per me è tutto. Sapete quanto viva dell’euforia dei tifosi e finché ci sarà questa, ne corrisponderà altrettanta da parte della famiglia Della Valle”.

“PARLEREMO CON GOMEZ” – Poi il patron parla di obiettivi e ambizioni: “Ci siamo confermati come quarta forza del campionato ma quest’anno sarà molto difficile perché le altre squadre si stanno rafforzando. Anche noi stiamo facendo una squadra competitiva, arriveranno cinque giocatori e nessuno deve avere dubbi su questo. Soprattutto i tifosi, che sono la nostra e la mia forza”. E Gomez? “Parleremo con lui per capire se sia meglio rimanere a Firenze o se magari sfruttare una nuova chance lontano da qui. Aspettiamo qualche giorno ancora”. Il calciomercato è nel vivo, però: “C’è ancora mese importante di mercato e il mister ha valutato in dieci giorni molte cose. Alcune decisioni le prenderemo insieme ed era giusto fargli vedere il gruppo. Che è molto valido: prenderemo dei rinforzi ma il nocciolo vero c’è e lo terremo ben stretto. Cercheremo di continuare il nostro sogno, quello di vincere qualcosa. Adesso voglio soltanto godermi questo nuovo progetto e pensare al presente e al futuro”.

OGGI AMICHEVOLE COL CARPI – Alle 17.30 l’ultima amichevole del ritiro di Moena, contro la neo promossa in Serie A Carpi. Possibile che Paulo Sousa, al primo vero test affidabile della stagione, possa schierare la formazione titolare con il rientro in campo di Giuseppe Rossi dopo praticamente un anno dalla sua ultima assenza. Sarà il momento per valutare la Fiorentina che sarà, in attesa degli acquisti promessi dal patron viola. L’asse Roma-Firenze e lo scambio Salah-Destro potrebbe concretizzarsi nelle prossime ore, con la dirigenza fiorentina attesa a Londra per sbloccare la trattativa. Anche Walace rimane un obiettivo primario per il centrocampo, con i media spagnoli che rilanciano anche un altro scambio con l’Atletico Madrid: Savic al club madrileno e Mario Suarez in viola. Chissà. Le prossime ore saranno decisive, con la squadra che già domani volerà in America per preparare e affrontare la tournée negli States.

serie A

Fiorentina
Protagonisti:
andrea della valle
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui