LE ALTRE DI A

Juventus, ai dettagli per Alex Sandro. Marchisio ko, in dubbio per la prima

TORINO – Operazione ai dettagli, accordo a un passo. Nelle prossime ore Alex Sandro Lobo Silva diventerà un nuovo giocatore della Juventus. Al Porto, bottega da sempre molto cara, andranno circa 22 milioni bonus compresi, più del doppio dei 10 milioni versati quattro anni fa dai lusitani al Santos. All’esterno brasiliano, un quinquennale da circa 3 milioni a salire. Tutto quasi fatto, grazie alla brusca accelerata data alla trattativa da Marotta, bravissimo a giocare d’anticipo sul Manchester City (che aveva raggiunto un’intesa di massima con il terzino, prenotato per il 2016, quando sarebbe andato in scadenza di contratto), trovando la piena collaborazione dello stesso Porto, preoccupato di perdere il cursore brasiliano a parametro zero. Può sorridere Allegri, che ha sempre messo Alex Sandro in vetta alla sua hit parade per la fascia sinistra, davanti al connazionale Siqueira, perché più giovane (24 anni contro 29), più veloce, più robusto, più tutto. Arruolabile sia nel 4-3-1-2 (o 4-3-3) che nel 3-5-2, il “nuovo Roberto Carlos” è un rinforzo ideale per una corsia che non può scommettere tutto sul 34enne Evra e sul sempredegente Asamoah.

SCENDE DRAXLER, SALE MKHITARYAN – Prosegue intanto la caccia al fantasista. Calano le quotazioni di Draxler – lo Schalke non fa sconti, vuole 30 milioni cash -, crescono quelle di Mkhitaryan, Cuadrado e Lamela, tre vecchi pallini dei bianconeri tornati di moda. Per l’armeno del Borussia Dortmund, sponsorizzato a Torino dal suo estimatore Nedved e dal suo agente Raiola, sono pronti quasi 20 milioni. Più o meno la stessa cifra stanziata per arrivare agli ex di Fiorentina e Roma, ora che Chelsea e Tottenham hanno aperto alla cessione in prestito con diritto di riscatto.

CHIELLINI OK, MARCHISIO KO – A 24 ore dall’amichevole contro la Primavera nel feudo bianconero di Villar Perosa, ultimo test-match prima dell’esordio in campionato, Allegri ritrova Chiellini ma dopo Khedira e Asamoah perde un altro uomo a centrocampo, Marchisio, bloccato da un leggero sovraccarico muscolare alla coscia destra da valutare nelle prossime ore. Superato il problema al retto femorale della coscia destra accusato lo scorso 29 luglio a Danzica, il difensore prenota un posto tra i convocati per domenica, quando allo Stadium (ore 18) arriverà l’Udinese di Colantuono. Ma per rivedere Chiellini in campo dal primo minuto bisognerà probabilmente attendere la trasferta del 30 agosto in casa della Roma.

juventus

serie A
Protagonisti:
claudio marchisio
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui