LE ALTRE DI A

Sassuolo, Di Francesco fiuta il pericolo: ”Attenzione a Destro e Brienza”

SASSUOLO – Nei primi due anni di Serie A il Sassuolo non aveva mai iniziato con una vittoria. Anzi, in entrambe le occasioni, i tifosi neroverdi avevano dovuto aspettare l’ottava giornata di campionato per gioire. Quest’anno i ragazzi di Di Francesco sono partiti con il piede giusto, tant’è che pregustano il bis, nell’anticipo al Dall’Ara di Bologna che aprirà, sabato alle 18, il secondo turno prima della sosta. Il tecnico però mette in guardia i suoi: ”Affrontiamo un avversario tosto, che ha perso contro la Lazio ma chiudendo la gara in crescendo. In attacco hanno Destro che è un grandissimo giocatore e quel ‘vecchietto’ di Brienza che ha giocato con me e che ha ancora grandi qualità, oltre a essere fisicamente ancora integro”.

POCHI CAMBI, OBIETTIVO CONTINUITA’ – Il Sassuolo è una delle squadre che ha cambiato meno nel mercato: partito Zaza, è arrivato Defrel, strappato alla concorrenza di mezza serie A. Di Francesco spiega la scelta di puntare sullo zoccolo duro della squadra: ”Noi abbiamo dato continuità a un certo tipo di giocatori, cambiando poco in rosa, e sotto questo aspetto abbiamo qualche piccolo vantaggio rispetto al Bologna. Il Dall’Ara è uno stadio che mi piace tantissimo. Ho detto ai miei ragazzi che il Bologna è una squadra in crescita e che dovremo affrontarla nel modo giusto, con grande cattiveria e con le giuste motivazioni, anche perché i rossoblù giocheranno la prima gara davanti al loro pubblico e ci terranno a fare bella figura”.

CHI AL POSTO DI BERARDI? – Di Francesco si presenterà al Dall’Ara senza la sua stella, Domenico Berardi (out per almeno 45 giorni). Le alternative non mancano, ma il tecnico neroverde non scioglie le riserve su chi prenderà il posto del suo pupillo: ”Infortuni come quello di Domenico possono capitare. Siamo però abbastanza coperti. C’e’ Politano, che sta lavorando benissimo dall’inizio del ritiro: potrebbe giocare lui, come anche Sansone o Laribi, che ha ricoperto quel ruolo più volte in passato”. Ballottaggio aperto, mentre sarà confermato il resto della formazione con Consigli, Vrsaljko, Acerbi, Cannavaro, Peluso, Duncan, Magnanelli, Missiroli, Floro Flores e Defrel.

sassuolo calcio

serie A
Protagonisti:
eusebio di francesco
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui