LE ALTRE DI A

Milan, Mihajlovic in bilico. Anche Donadoni in pre-allarme

C’è anche quello di Roberto Donadoni fra i nomi dei possibili sostituti di Sinisa Mihajlovic. Nelle ultime 3 partite di campionato (Genoa, Napoli e Torino) il Milan ha collezionato solo un punto. L’involuzione del gioco ha contaminato in soli 180′ anche il rendimento dell’attacco (1 solo gol) e quello della difesa (6 quelli subiti). Mihajlovic è in difficoltà e la goccia che ha rischiato di far tracimare già il vaso è stata la pessima figura rimediata nel «Trofeo Luigi Berlusconi». Presente il numero 1 rossonero in tribuna a San Siro, Mihajlovic non è riuscito a dare il benchè minimo segno di ripresa. Con l’aggravante che Mancini ha schierato nel primo tempo una squadra di secondo rango mentre nella ripresa per una mezz’ora abbondante 9/11 dei nerazzurri in campo erano Primavera.

SCENARI – Questa ennesima brutta figura ha peggiorato la situazione di Mihajlovic. Che ha visto il suo credito residuo scendere da 180′ a 90′. Ovvero: se il pareggio dell’Olimpico di Torino veniva contemplato in un possibile trittico (insieme alle gare casalinghe contro Sassuolo e Chievo) di chance, adesso già domenica sera ci potrebbero essere importanti novità in casa rossonera in caso di mancata vittoria contro gli emiliani. C’è da sottolineare anche il fatto che Casa Milan non è in grado di sopportare il terzo allenatore (oltre a Seedorf e Inzaghi) esonerato e a libro paga (fra l’altro Mihajlovic ha portato con sè 4 collaboratori) e, comunque, nei sogni rossoneri c’è sempre la contesissima immagine mistica di Antonio Conte che potrebbe liberarsi dopo Euro 2016.

SOLUZIONI – Ma il mancato successo contro il Sassuolo farebbe precipitare i rossoneri a pochi passi dalla zona-retrocessione. Un intervento immediato e concreto sulla panchina potrebbe coinvolgere ben tre diverse soluzioni: a) la promozione di Christian Brocchi dalla Primavera alla prima squadra con la supervisione di Marcello Lippi; b) il reintegro di Tassotti, attualmente impegnato come osservatore e tutor dei milanisti tesserati in prestito in italia e in Europa; c) lo sbarco a Milanello di Roberto Donadoni che, comunque, avrebbe rifiutato l’eventuale interessamento del Bologna anche per aspettare offerte più importanti. Non ultima quella del Milan.

corriere dello sport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui