LE ALTRE DI A

Napoli, Higuain pronto per il Verona. Chiriches sostituirà Koulibaly

NAPOLI – Leader e punto di riferimento. Gonzalo Higuain ha risposto presente all’appello e nel pomeriggio si è regolarmente allenato con i compagni. La stanchezza ha lasciato il posto alla voglia di essere ancora protagonista per trascinare il Napoli al Bentegodi in un match molto insidioso. Sarri ne è consapevole e in questi giorni non sta tralasciando nulla al caso. La presenza del Pipita, ovviamente, è l’aspetto fondamentale considerando gli infortuni di Gabbiadini e Mertens che – di fatto – hanno svuotato il reparto offensivo. Toccherà al solito tridente e Higuain, naturalmente, è il valore aggiunto di un gruppo pronto all’ennesimo tour de force con l’obiettivo di restare nelle posizioni che contano della classifica.

SCELTE GIA’ FATTE – La formazione titolare è scontata. Giocheranno tutti i titolarissimi tranne Koulibaly che sconterà un turno di squalifica. La coppia centrale sarà composta da Albiol e Chiriches. Per il romeno, dunque, è un’occasione importante per mettersi in mostra in campionato dopo le buone prove in Europa League. Sugli esterni toccherà a Hysaj e Ghoulam, reduce dalla doppietta con l’Algeria. Sarri si è occupato molto dei movimenti in fase passiva in questi giorni: stamattina allenamento personalizzato dedicato ai difensori proprio per curare al massimo tutti i dettagli.

L’EX A CENTROCAMPO – Le chiavi del gioco saranno affidate a Jorginho: il centrocampista italo-brasiliano torna al Bentegodi da protagonista. E’ diventato uno degli intoccabili di Sarri con una serie di prestazioni di alto livello. Ha tolto il posto a Valdifiori e adesso è il faro della mediana azzurra con una serie di giocate efficaci ma soprattutto essenziali, in fase di copertura. Al suo fianco Allan e naturalmente Hamsik.

INSIGNE E CALLEJON ACCANTO AL PIPITA – Toccherà a loro completare l’attacco. Entrambi hanno potuto approfittare della sosta per recuperare la forma migliore. Callejon è a caccia del primo gol in campionato, Lorenzinho invece vuole cancellare le polemiche sulla mancata convocazione in nazionale con una prestazione di alto livello, ingrediente necessario per lanciare l’assalto al primato in classifica.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
gonzalo higuain
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui