Napoli-Inter, sfida di cori sul lungomare all’esterno del Vesuvio

«Salutate la capolista» da una parte e «Noi vogliamo questa vittoria». Una sfida a colpi di cori si sta svolgendo all’esterno dell’hotel Vesuvio di Napoli, dove si sono raccolti circa trenta tifosi napoletani dell’Inter per sostenere i giocatori nerazzurri che alloggiano nell’hotel sul lungomare partenopeo.

Ai cori degli interisti sta rispondendo un gruppo di studenti napoletani: «Siamo in gita con la scuola al Castel dell’Ovo – racconta Fabrizio, uno studente – ma quando abbiamo visto gli interisti abbiamo deciso di controbattere ai loro cosi difendendo il Napoli. Stasera vince il Napoli 3-2».

«Non andremo allo stadio stasera – spiega invece uno degli interisti napoletani – ma ci siamo organizzati sui social network per venire a sostenere i nostri campioni qui fuori. Perché tifo Inter? È una passione nata da bambino, il mio idolo era Ronaldo. Stasera? Vinciamo sicuro». Poi si volta e riprende il coro: «Il triplete ce l’abbiamo solo noi…».

Il botta e risposta, pacifico, è andato avanti per una mezz’ora, fino a che i professori degli studenti napoletani hanno richiamato i ragazzi alla scoperta della storia del Castel dell’Ovo. La sfida è rimandata a stasera.

ilmattino

Commenti

Questo articolo è stato letto 596 volte