LE ALTRE DI A

Empoli, Giampaolo: ”Momento peggiore per affrontare il Verona”

EMPOLII – “Sarà una gara importante, sappiamo di trovare una squadra che ha cambiato allenatore e le motivazioni sono alte, quando succede questo la squadra 8 volte su 10 vince perché aumenta l’attenzione”. L’Empoli fa visita al Bentegodi al Verona ultimo in classifica, ma Marco Giampaolo teme la voglia di riscatto dell’Hellas dopo l’arrivo in panchina del nuovo tecnico Delneri.

“DELNERI UN MAESTRO”  –  A proposito del nuovo allenatore dell’Hellas, Giampaolo spende belle parole: “Lo conosco bene, ho imparato molto da lui sia dai tempi del Chievo. Credo che faccia parte di quei tecnici che insegnano calcio e che ha ispirato una buona generazione di allenatori”. Sul campo però sarà battaglia: “Il Verona ha avuto tanti infortuni e quando mancano giocatori è normale che diventi meno competitiva. Ci troveremo di fronte a condizioni in cui dovremo essere bravi noi a giocarcela, spero di poter sopperire ai problemi di infortuni. Il Verona giocherà una partita di pancia, all’arma bianca, è sicuramente potrebbe perdere un po’ di lucidità. Mi aspetto una partita complicata, serviranno determinazione e voglia di fare risultato”.

TORNA CROCE  –  Senza Tonelli e Livaja squalificati e Zambelli non convocato per problemi fisici, Giampaolo si può accontentare del ritorno di Croce: “Daniele è convocato, chiaramente non giocherà dall’inizio ha una condizione che non sappiamo quale sia, qualcosa ha fatto, se ci sarà bisogno della sua esperienza lo metteremo in campo. Con il suo recupero abbiamo un interno in più, li potrebbe anche adattarsi Assane, mentre Paredes ha le caratteristiche fisiche e morfologiche per giocare regista”.

empoli calcio

serie A
Protagonisti:
marco giampaolo
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui