PIANETA CALCIO

Serie B: Crotone da solo in testa, il Bari aggancia il Cagliari

Dopo aver messo paura al Milan in Coppa Italia, il Crotone ha acquisito ancora più consapevolezza delle sue potenzialità, come dimostra nel big match della 16esima giornata di Serie B. La squadra di Juric batte il Cesena 2-0 con gol di  Budimir e Balasa (entrambi di testa), ma il risultato non rende onore alla grande prestazione dei calabresi. La vittoria permette al Crotone di scavalcare il Cagliari e di volare in testa alla classifica a quota 34, a +2 dai sardi che giocheranno il posticipo contro il Como.

Bari travolgente – Grande prova del Bari, che travolge l’Ascoli 3-0 e aggancia il Cagliari al secondo posto a quota 32. Apre le marcature Valiani al 41’, che devia di prima intenzione un assist splendido di Sabelli. Al 42’ raddoppio di Rosina su calcio di rigore, primo gol con la maglia del Bari per l’ex fantasista del Catania. Alla festa non poteva mancare Maniero, che fissa il punteggio sul 3-0 con un colpo di testa al 69’.

Doppia espulsione – Succede di tutto tra Novara e Lanciano. I piemontesi restano in dieci uomini dopo appena 17’: Bacinovic trattiene Gonzalez bloccando la sua ripartenza, l’attaccante reagisce colpendo il giocatore del Lanciano sul volto e l’arbitro espelle il capitano del Novara. Bacinovic ristabilisce la parità numerica al 47’, quando riceve la seconda ammonizione per un ingenuo fallo di mano. Nella ripresa le due squadre si aprono e arrivano i gol: al 52’ prima rete in Serie B tra le lacrime per Roberto Rodriguez, che mette a sedere Casadei e deposita in porta, al 65’ pareggia Padovan, ma il Novara torna nuovamente in vantaggio con Faragò al 76’. Due minuti dopo terza rete di Galabinov, segna anche Corazza all’87’ che fissa il punteggio sul 4-1.

Spezia in extremis – Lo Spezia conquista un prezioso pareggio in extremis contro il Pescara. La squadra di Oddo viene bloccata sul 2-2 e perde terreno prezioso dalle zone alte della classifica. La prima frazione di gioco si chiude senza reti, le due squadre si sbilanciano nella ripresa e dopo appena 50 secondi dall’inizio del secondo tempo il Pescara trova il vantaggio con il primo gol in campionato di Fornasier. Al 62’ Lapadula raddoppia in contropiede, sfruttando gli spazi lasciati dalla difesa dello Spezia. Al 65’ Catellani accorcia su un errore di Fiorillo e al 90’ Terzi pareggia su un calcio di rigore che ha fatto infuriare Oddo (allontanato dall’arbitro per proteste).

Avellino e Livorno a picco – Torna alla vittoria il Latina, che batte il Livorno 3-1. Toscani sempre più in crisi di risultati: terza sconfitta consecutiva per Mutti, che non vince da più di un mese (ultimo successo lo scorso 31 ottobre contro il Trapani). Importante vittoria in chiave salvezza per la Ternana: la squadra di Breda vince 2-1 sul campo della Pro Vercelli e si allontana dalla zona retrocessione.  Il Trapani la spunta nel finale contro l’Avellino: i siciliani vincono 2-1 e condannano Tesser alla terza sconfitta consecutiva.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui