COPERTINAIN EVIDENZAINTERVISTE

ADL: “Mercato, budget per un difensore e un centrocampista. Chi temo? La Juve”

De Laurentiis_DMF_2858 Frosinone-Napoli 10-1-2016 foto De Martino

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, si è presentato ai microfoni della Rai visibilmente soddisfatto per la vittoria della sua squadra e il titolo di campione d’inverno. Ecco quanto dichiarato:

Zuniga al Bologna? Giuntoli e Chiavelli stanno lavorando sia con il Bologna che con altre società per sistemare Camilo, se sono rose fioriranno.

A Sarri per il suo compleanno ho regalato 3 litri di vino rosso toscano, un vino straordinario.
Higuain il nuovo Maradona? Di Maradona ce ne sarà sempre e solo uno: Gonzalo è uno dei 4 attaccanti più forti al mondo, lui ha anche grandi doti umane, io lo stimo e voglio molto bene. 
2 regali per il Napoli? Io ho messo una cifra cospicua per il mercato: noi sappiamo che dobbiamo rinforzarci con un difensore centrale e un centrocampista. Però dico che bisogna stare attenti a fare nuovi inserimenti, perchè come dice Sconcerti può alterare questi equilibri: il gioco di Sarri poi è completamente diverso rispetto a quello di Rafa, è una difesa alta che gioca sui movimenti e non sulla palla. E’ dunque un qualcosa che non subito si assimila: noi dobbiamo prendere giocatori giovani che siano in grado di avere un rapido apprendimento.
Quale squadra temo di più? E’ sempre la Juventus, con cui c’è una rivalità storica, aiutata anche dall’umiltà di Allegri, bravo a cambiare il suo modulo iniziale e di ‘contiana’ memoria.”

Giuseppe Di Marzo

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui