NEWS

Clamoroso Chirico: “Qui a Torino si lavora! Non c’è tempo per pensare alle sciocchezze. Napoli, cerca di arrivare puntuale perchè qui in Savoia…

Marcello Chirico, opinionista di TeleLombardia, ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’attesa sfida tra Juventus e Napoli sulla sua pagina Facebook:

“A Torino la vita scorre tranquilla e nella sua assoluta normalità: la gente lavora, si concentra sulle cosa da fare, non ha tempo per per pensare alle sciocchezze, alle quisquiglie. Il calcio è argomento prevalente dei week end, delle giornate oziose, del tempo libero. Tanto più se tifi per la Juventus, e sai che non ti devi preoccupare più di tanto. L’ansia, l’ossessione, l’agitazione non fanno parte del nostro modo di vivere, a Torino. A Torino delle fregnacce ascoltate in …questi giorni interessano molto poco, prova ne è stato il silenzio totale da parte della società, così come le dichiarazioni assolutamente prive di livore o polemiche da parte di qualche giocatore. A Vinovo, così come in corso Galileo Ferraris, sono tutti concentrati sul proprio lavoro.”

“L’arbitro? E’ considerato un dettaglio della partita che si giocherà sabato. Anzichè Rizzoli, arbitrerà Orsato? E chi se ne importa. “Per forza, voi con gli arbitri avete un feeling secolare: uno vale l’alro” dicono, ma è sempre il solito, noioso, poco originale ritornello. Un disco rotto. Pensano di innervosirci, non sanno che sprecano il fiato. Noi dobbiamo pensare a lavorare, nel caso della squadra, a prepararsi bene per la partita, il resto è fuffa. Khedira si è allenato pure di notte per cercare di recuperare e di sicuro non ascoltava le cazzate di Liguori, Simoni, Pecci, Colonnese, Pruzzo, Varriale, i sondaggi in diretta tv sull’arbitro lanciati da Antinelli alla Domenica Sportiva, e tante altre amenità. Si allenava e basta. Forse non ce la farà, ma non importa: è pronto Sturaro. Così come sono pronti tutti gli altri, dal giovane Rugani – nel caso fosse chiamato in causa – all’anziano Buffon. Siamo tutti pronti e concentrati. Da Napoli portino ciò che vogliono: la sestina di giudici di gara che preferiscono, i petardi, i cocchi imperiali trainati dai muli, i raccattapalle e perfino il pallone. Noi porteremo in campo solo le palle. Quelle dei nostri giocatori, del nostro allenatore e dei nostri tifosi. Napoli, ti aspettiamo. La partita inizia sabato alle 20.45: cercate di non arrivare con 7 minuti e 30 di ritardo. Qui in Savoia l’unica cosa che ci secca e la scarsa puntualità da parte degli ospiti, e questo potrebbe indurci ad essere poi scortesi. Forza ragazzi, forza Juve, fino alla cima!”.
ultimecalcionapoli
Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui