NEWS

Cesarano: “Il Napoli ha perso un pò di certezze, il problema in questo momento non è solo di natura tecnica, ma anche psicologica”

cesaranoRINO CESARANO, firma storica del Corriere dello Sport è intervenuto a FUORI GARA su Radio Punto Zero: “Il Napoli ha perso un po’ di certezze e anche quel pizzico di fortuna che non guasta mai. Ora subentra una forte preoccupazione che non è solo tecnica ma riguarda la testa dei calciatori. Siamo reduci da due beffe e potrebbe verificarsi un contraccolpo psicologico negativo. Il Napoli, però, è un gruppo sano, consapevole, e saprà rialzarsi lunedì sera contro il Milan. Quello che è mancato è stato il guizzo offensivo e un po’ di fantasia. È facile incolpare Gabbiadini, ma la verità è che non esiste più brillantezza d’inizio stagione. Sarri è intelligente e saprà come rimediare, anche se noto sia un po’ permaloso e non va bene, nonostante le critiche siano spesso gratuite. Gabbiadini? Il suo è un problema prettamente psicologico. La sua abulia è dovuta alla mancanza di fiducia in se stesso. Vuole dimostrare di avere qualità ma non ci riesce e si abbatte. Quando un calciatore viene tirato in ballo raramente e in momenti brevi è difficile che entri subito in partita. Chiriches e Strinic hanno mandato risposte importanti all’allenatore. Il croato ha fatto un’ottima partita, sia in fase difensiva che offensiva”.

 

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!