LE ALTRE DI A

Hamsik: ”Mai visto un Napoli così. Lo scudetto è un sogno possibile”

Hamsik: ''Mai visto un Napoli così. Lo scudetto è un sogno possibile''Marek Hamsik (agf) NAPOLI – Un traguardo da inseguire. Il Napoli non molla il sogno scudetto. La firma in calce è quella di Marek Hamsik che del gruppo azzurro è il capitano. “Saremo pronti ad approfittare – ha spiegato a radio Kiss Kiss – di un eventuale passo falso della Juve. Il nostro desiderio è possibile. Mancano nove finali e dobbiamo ottenere il massimo”. La ricetta è sempre la stessa. “Cominciamo dalla prima. Domenica c’è il Genoa, una sfida da non sottovalutare. I nostri tifosi ci sosteranno: sanno quanto sia importante il momento e rappresenteranno il dodicesimo uomo in campo”.

Al San Paolo saranno più di 40mila sugli spalti e garantiranno il sostegno necessario per continuare il duello tricolore. “Siamo reduci dall’ottima prestazione di Palermo – ha spiegato Hamsik – ci è mancato soltanto il secondo gol, ma abbiamo giocato bene”. Il Napoli vince e convince dal punto di vista della manovra. “Mi sto davvero divertendo in questo Napoli – ammette lo slovacco – anche se non abbiamo ancora vinto niente. Le soddisfazioni sono enormi: ho ritrovato la mia posizione naturale e mi sento bene. Facciamo 800-900 passaggi a partita, è bello giocare in questo modo. Il gruppo ovviamente è molto compatto. L’armonia all’interno dello spogliatoio è decisiva. Un Napoli così non si è mai visto”. Hamsik se ne intende. E’ una delle colonne di questo gruppo. “Sono arrivato qui quando avevo 20 anni, ora sono maturato molto, ma sono convinto di poter ancora crescere e migliorare”. Segni particolari: la cresta, la fascia sul braccio e il  17 sulle spalle, numero che è riuscito pure a sfatare. “Mi ha sempre portato bene. Spero di aver convinto anche i nostri appassionati”. Che sono concentrati sulla corsa tricolore. Il duello con la Juventus si prospetta avvincente. “Sarà un gran finale, è inutile fare pronostici – ammette Hamsik – Vedremo come si concluderà il campionato. Noi siamo concentrati soltanto sul Genoa”.

LE CONDIZIONI DI HIGUAIN – Il Napoli non è particolarmente preoccupato: l’argentino ha ricevuto ieri una botta alla caviglia destra in allenamento e ha terminato prima la seduta a scopo precauzionale. Arrivano rassicurazioni anche da Hamsik. “Si tratta di piccoli problemi che capitano durante la settimana. Non è niente di grave, sta bene”.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
marek hamsik

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui