NEWS

Bruno Uvini: “Tifosi napoletani unici al mondo. Spero che quest’anno la squadra gli regali la gioia del tricolore”

A Radio Crc nel corso di “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Bruno Uvini, difensore del Twente, in prestito dal Napoli

“Chi vive a Napoli è molto fortunato e devo dire che anche qui ho trovato un napoletano, l’unico, che è proprietario di un ristorante e mi cucina spesso piatti partenopei, come faceva Bobò.

Il mio primo gol col Twente? Venivamo da un periodo negativo e dopo lo stop di Natale volevamo reagire quindi ci siamo riuniti in ritiro e siamo tornati più forti. Adesso stiamo giocando molto bene, siamo un gruppo unito e questo mi sta dando prestigio in Olanda. Anche prima stavo facendo bene, ma nel calcio conta vincere e pure se stavo dando del mio meglio, nessuno se ne accorgeva. Adesso però che stiamo vincendo, siamo riconosciuti, per cui le cose vanno molto bene.

Il Twente è stato penalizzato e per tre anni non potrà disputare le competizioni europee, per cui non sarà possibile raggiungere l’obiettivo Europa in questo campionato, ma la nostra intenzione è dimostrare quanta qualità ci sia nel nostro lavoro.

Ho visto giocare il Napoli contro Milan e Juventus e sono molto felice che la squadra si stia battendo per lo scudetto. Mi fa piacere per la città, anche perché quando vai fuori dall’Italia capisci quanto il tifo napoletano sia unico e diverso rispetto a tutte le altre squadre. Mi auguro davvero che il Napoli vinca lo scudetto, sarebbe pazzesco per la città, per la gente e per la squadra. Sento alcuni azzurri, li seguo anche sui social, credo ci sia un’atmosfera bella nel gruppo e rispetto al passato, la squadra gioca con cazzimma.

Ho appena letto che Jorginho potrebbe essere convocato con l’Italia e certamente gli farò gli auguri. Oltre ad essere un valido professionista è un bravo ragazzo, umile e lavoratore, per cui merita la convocazione di Conte.

A fine campionato sarò molto felice se questo scudetto lo vincesse il Napoli, perché quello che mi hanno dato i napoletani è davvero incredibile e meritano una grande gioia”.

Il presente comunicato è stato inviato da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto dello stesso

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui