LE ALTRE DI A

Juventus, Dybala rientra per lo sprint: “Manca poco, già sono emozionato”

Juventus, Dybala rientra per lo sprint: "Manca poco, già sono emozionato"Paulo Dybala (agf) TORINO – La Juve ritrova Dybala. E viceversa. Mercoledì l’attaccante argentino rivedrà il gruppo dopo 24 giorni ai box: “Sto bene, non ho alcun fastidio”. Domenica affronterà il “suo” Palermo, reduce dall’ennesimo cambio al timone: via Novellino, riecco Ballardini. “I miei compagni non c’entrano con questa situazione, i tifosi non devono arrabbiarsi con loro: non è semplice cambiare dieci allenatori in una stagione – così l’ex “Picciriddu”, che all’andata in Sicilia non segnò nessuno dei tre gol bianconeri -. Ritrovare il Palermo sarà comunque molto emozionante, anche se dovrò pensare soltanto a far vincere la Juve”.

Smaltito il primo infortunio in bianconero, Paulo Dybala “vede” il primo scudetto della carriera: “Siamo molto vicini, non possiamo perderlo. Provo una grandissima emozione, anche se non abbiamo ancora vinto niente. Questi sono i momenti che sognavo quando sono venuto a giocare alla Juve”. Dietro al “no” detto l’estate scorsa al Milan, c’era una scelta mirata e presto rivelatasi vincente: “Sono venuto qui perché volevo cominciare a vincere ed ero sicuro di riuscirci – prosegue Dybala, intervistato da Mediaset e Sky -. Infatti abbiamo subito conquistato la Supercoppa italiana, quando ho segnato il mio primo gol e vissuto forse il più bel momento finora in bianconero, e adesso lottiamo per altri due trofei”.

VIDEO LA SINTESI DI MILAN-JUVENTUS

Sotto con il Palermo, allora. Con le solite dovute precauzioni, per evitare imbarazzanti scivoloni proprio sul più bello: “Le partite come questa sono da affrontare con il giusto approccio – avverte il capocannoniere juventino (18 gol spalmati su tutte le competizioni) -, non puoi regalare niente: i nostri avversari saranno arrabbiati, potrebbero farci perdere dei punti”. Quanto alla Signora delle rimonte, capace di incredibili risalite nel breve dei 90° minuti (cinque partite rovesciate, l’ultima in casa del Milan) o nel lungo delle 38 giornate (dodici posizioni scalate nel giro di tre mesi e mezzo): “Tutti abbiamo creduto nella rimonta, nessuno escluso – conclude Dybala -. I giocatori più esperti hanno caricato i più giovani, ma tutti insieme stiamo dimostrando la forza di questo gruppo. Dallo staff ai giocatori, dalla società al mister abbiamo lo stesso obiettivo: vincere”. Qualcuno aveva dei dubbi? 

juventus

serie A
Protagonisti:
paulo dybala

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui