NEWS

Aronica: “Lo scudetto si è deciso a Torino, quel gol fortunoso ha cambiato tutto”

AronicaSalvatore Aronica, ex difensore di Napoli e Palermo, ha parlato su TMW Radio di diversi aspetti legati alle sue vecchie squadre e non solo. “Napoli-Bologna? L’assenza di Higuain è pesante, s’è visto contro l’Inter. Il Napoli ha sofferto anche in fase offensiva. Se dovessi puntare su qualcuno per stasera, penso a Insigne, Hamsik e Callejon. Sono punti di riferimento, che hanno giocato sempre da titolare con la possibilità di sbloccare la gara in qualsiasi momento”.

Cosa è mancato per competere con la Juve? “La stagione del Napoli è stata finora spettacolare, ha fatto tanti punti. Quattordici in più rispetto alla passata stagione, bisogna fare un plauso alla Juve che ha vinto 22 delle ultime 23 gare. Credo che il Napoli abbia disputato una bella annata, adesso bisogna blindare il secondo posto che, per il club, è importantissimo”.

Quanto è contato il successo della Juve nello scontro diretto contro il Napoli? “Tanto, credo l’80%. La Juve ha vinto nel finale, con un pizzico di fortuna. È stato entusiasmante per la squadra di Allegri, mentre il Napoli ha perso smalto e ha capito che non può tenere il passo dei bianconeri. Il ko di Udine ha fatto in modo che la Juve prendesse il largo”.

Fonte – TMW

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!