Sassuolo, Di Francesco fissa l’obiettivo: ”Settimo posto traguardo importantissimo”

Sassuolo, Di Francesco fissa l'obiettivo: ''Settimo posto traguardo importantissimo''Eusebio Di Francesco (ansa) SASSUOLO –  Vietato rilassarsi. E’ l’imperativo lanciato da Eusebio Di Francesco al suo Sassuolo in vista del rush finale del campionato: “C’è del rammarico per aver buttato qualche punto, anche alla luce del risultato del Milan. Guardiamo con ottimismo alle prossime quattro partite, voglio che la squadra giochi fino alla fine per il settimo posto che è obiettivo importantissimo”.

“TORO IN OTTIMA FORMA” – Gli emiliani fanno visita al Torino, in crescita nelle ultime settimana nonostante la sconfitta di mercoledì scorso contro la Roma. Di Francesco non si fida dei granata: “Sarà una bella gara contro una squadra in ottime condizioni di forma, solida, con un tecnico dalla grandissima esperienza, ma andremo per fare la nostra gara nonostante le difficoltà nelle scelte che dovrò fare visto che siamo in 15”. Una tiratina d’orecchie agli attaccanti: “Serve concretezza sotto porta e dobbiamo crescere su questo, lo dico dall’inizio dell’anno”. Berardi ‘perdonato’ dopo il penalty fallito contro la Sampdoria: “Gli ho chiesto come mai avesse calciato in quel modo e mi ha spiegato la dinamica, ma Domenico ha grandissime qualità, quest’anno gli riesce un po’ meno quello degli anni scorsi ma non dimentichiamo l’età e quello che ha fatto per noi”.

LA SCELTA DI RINNOVARE – In settimana Di Francesco ha prolungato il contratto fino al 2019. “Sta a significare che credo in questa società – spiega il tecnico neroverde -, nella progettazione, nelle serietà delle persone che sono qui e poi anche la gente, i tifosi hanno influito. Mi fanno sentire importante, con tanti attestati di stima che vanno al di là delle scelte legate al blasone della squadra. La volontà della società è di migliorarsi, avermi tenuto significa che tutti vogliamo fare qualcosa in più, che non vuole dire arrivare terzi o quarti, ma dare continuità all’idea di gioco, mettere dentro giovani interessanti per farli crescere”.

sassuolo calcio

serie A
Protagonisti:
eusebio di francesco

Fonte: Repubblica

Commenti