LE ALTRE DI A

Palermo, Ballardini: “Confido in una grande gara”

Palermo, Ballardini: "Confido in una grande gara"Davide Ballardini (agf) PALERMO – “Contro la Samp sogno una grande gara”. È un Davide Ballardini rinfrancato e determinato quello che si accinge a vivere la delicata sfida con la Samp, assolutamente da vincere per tentare di riuscire a continuare il duello testa a testa con il Carpi per la salvezza: “Sappiamo di vivere un momento ricco di difficoltà e altre ce ne attendono sul campo perché rispetto all’andata la Sampdoria si è rinforzata, a gennaio ha aggiunto giocatori molto capaci, molto bravi, ma il Palermo deve pensare a fare quello che deve, ovvero una grande gara”.

POSSIAMO GIOCARE MEGLIO – A Frosinone la squadra ha sfoderato un prestazione gagliarda, giocando anche bene a tratti. Ma il tecnico rosanero non si accontenta: “Per me la squadra può giocare meglio. Non è facile in questo momento perché la situazione è davvero molto critica. Ma l’ultima vittoria ci deve far essere ancora più forti nel cervello, nelle gambe e nel cuore. E poi ci sono anche le qualità che questi giocatori hanno. Più che il modulo contano l’atteggiamento, la disponibilità, la qualità dei giocatori, poi bisogna cercare di metterli nelle condizioni migliori per fare bene”.

I PALERMITANI NON SONO VIOLENTI – È un peccato che la settimana che porta ad un’altra gara così importante per il Palermo sia stata piena di polemiche per l’ingresso allo stadio riservato esclusivamente agli abbonati. “Dispiace – commenta a riguardo Ballardini – Sono sicuro che la squadra darà tutto e quando il pubblico vede i propri giocatori dare tutto, li sostiene. Il pubblico ci avrebbe sostenuto, perché la squadra lo merita, e dispiace non avere il sostegno di tutta la nostra gente, anche perché i palermitani non sono violenti”.

VAZQUEZ RECUPERATO – Nella decisiva partita di domani alle 15 in casa con la Sampdoria, il tecnico rosanero confermerà il 3-4-1-2 sperimentato con successo la scorsa settimana al “Matusa” contro il Frosinone. Vazquez ha recuperato da un problema al ginocchio e sarà regolarmente in campo a supportare Alberto Gilardino al quale compagni e tifosi chiedono i gol-salvezza. In difesa Goldaniga dovrebbe sostituire lo squalificato Gonzalez, mentre Vitiello potrebbe essere preferito a Struna e Cionek. In avanti Quaison è favorito su Trajkovski nel ballottaggio per affiancare Gilardino.

Palermo calcio

serie A
Protagonisti:
Davide Ballardini

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui