COPERTINAIN EVIDENZAINTERVISTE

Hamsik: “Napoli è parte di me! Higuain? E’ stato amato, normale che i tifosi siano infastiditi…”

Lunga intervista di Marek Hamsik,  al sito ufficiale dell’Hertha Berlino, club tedesco che domani alle ore 18 affronterà gli azzurri nell’ultima amichevole estiva prima dell’inizio del campionat:“Per noi è un test molto importante contro una squadra classificatasi settima la scorsa stagione in Bundesliga. Sarà difficile batterli, sarà una bella partita”.

Sul rinnovo “Ho sempre detto che a Napoli mi sento a mio agio e giocare in un club simile è un onore per me. Sono orgoglio di essere capitano di una squadra con così tanti talenti. Napoli è una parte di me, è la mia famiglia. Ho un ottimo rapporto col presidente e con Sarri, il nostro allenatore. Napoli è una città passionale, mi piace molto e, dunque, sono anche orgoglioso di essere entrato nel cuore dei tifosi azzurri”.

Obiettivi – “Vogliamo vivere una grande stagione e raggiungere il massimo nelle gare che affronteremo. Il campionato italiano è molto difficile da vincere e la Champions è la competizione più importante al mondo. Sarà un’avventura difficile ma molto eccitante”.

Su Higuain – “A Napoli lo hanno amato, dunque non c’è da meravigliarsi se i nostri tifosi si sono infastiditi dopo il suo approdo alla Juve, una squadra rivale. Io rispetto la sua decisione, ma quando ci incontreremo cercheremo di batterlo”.

Sui suoi connazionali– “Pekarik si è affermato in Bundes ed è apprezzato, giustamente, per le sue qualità. Duda è ancora molto giovane, ma è molto forte. È un grande talento e il trasferimento all’Hertha lo aiuterà a crescere”.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui