Serie B, Morosini-Caracciolo: Brescia-Frosinone 2-0

BRESCIA-FROSINONE 2-0

9′ Morosini, 63′ Caracciolo

Alla seconda giornata di campionato arriva la prima vittoria nel campionato di serie B per il Brescia. Al Rigamonti, i lombardi piegano 2-0 il Frosinone. Decidono la gara Leonardo Morosini al 9’, e il solito Caracciolo al 63’. Per la squadra allenata da Cristian Brocchi è sfatato il tabù dello stadio di casa: nelle ultime sei gare a Brescia, infatti, una sola era stata la gioia (lo scorso 19 aprile contro la Virtus Entella). C’è anche da dire che lo stesso ex allenatore del Milan, non aveva mai vinto una partita giocata in casa: nei quattro precedenti (due sulla panchina rossonera, due su quella lombarda), erano arrivati due pareggi e due sconfitte. Dopo l’1-1 ad Avellino, i lombardi salgono a quattro punti in classifica. Il Frosinone di Marino, invece, resta a tre.

Tattica – Brocchi sceglie il consueto 4-3-1-2 con Morosini, a lungo cercato anche dall’Inter nel corso dell’ultima sessione di mercato, dietro a Bonazzoli e Caracciolo. Per l’allenatore dei laziali, invece, 4-3-3. Davanti ci sono Paganini, Daniel Ciofani e Dionisi. Passa davvero poco e al 9’, è proprio il giovane Morosini a sbloccare la partita con un gran diagonale che non lascia scampo a Bardi. Il Frosinone prova a reagire: all’11’ un gran destro di Dionisi da fuori chiama l’ottimo Minelli all’intervento prodigioso. Il Brescia prova a coprirsi, gli ospiti a pungere. L’occasione più grande capita però nel finale di tempo a Caracciolo: il suo colpo di testa da posizione molto ravvicinata chiama Bardi al miracolo. Sono proprio i portieri a ravvivare la partita.

Nella ripresa Marino prova a inserire Soddimo per Sammarco, e fa il suo esordio Ariaudo (arrivato dal Sassuolo) al posto di Russo. Al 55’ Dionisi va vicino al gol del pareggio: Minelli respinge la prima conclusione, non può nulla sulla seconda. Al 63’ il raddoppio dell’Airone: per lui è la seconda rete in due partite. Nel finale ci prova ancora una volta Dionisi, poi Daniel Ciofani. Ma la porta del Brescia è stregata. La partita finisce 2-0.
 

Fonte: SkySport

Commenti