ALTRI SPORT & VARIE

Lazio, Inzaghi sfida l’amico Oddo: ”Ti batto”. Ma Biglia va ko

Lazio, Inzaghi sfida l'amico Oddo: ''Ti batto''. Ma Biglia va koSimone Inzaghi (agf) ROMA – Proprio quando si preparava a schierare per la prima volta la “formazione tipo” nella sfida di sabato alle 18 con il Pescara, ecco che Simone Inzaghi dovrà probabilmente rivedere un po’ i suoi programmi. Nell’ultimo allenamento Lucas Biglia ha accusato un problema muscolare al polpaccio, forse un affaticamento ma il rischio lesione è dietro l’angolo: “È un peccato, non ci voleva proprio adesso. Stiamo valutando in questo momento, abbiamo ancora due allenamenti e vedremo di schierare la migliore formazione possibile”.

“SENZA BIGLIA CI SONO VARIE SOLUZIONI” – Difficile, in ogni caso, che venga rischiato. Ed è chiaro che l’assenza dell’argentino, per il quale non c’è in rosa un vero e proprio sostituto naturale, pesi tantissimo nell’economia del gioco della Lazio: “Ma abbiamo comunque varie soluzioni, tra queste Cataldi o anche Parolo, che ha dimostrato di poter agire in quella posizione in Nazionale.Vediamo però prima come sta Biglia…”. Il tecnico vorrebbe tentare di recuperarlo per giocarsi al meglio la sfida al suo amico Oddo: “Massimo sta facendo molto bene, la sua squadra gioca un bel calcio. Un avversario pericoloso che vive sull’entusiasmo. Ma ci siamo preparati per affrontarli. Tra me e Oddo c’è un bellissimo rapporto, abbiamo giocato insieme in una Lazio che ha vinto un bel po’ di trofei, quindi non mi sorprendo che molti di quella squadra ora siano diventati allenatori. Sul campo l’ho incontrato una volta in amichevole con la Primavera e l’ho battuto, speriamo sia così anche stavolta”.

“SODDISFATTO DI QUANTO FATTO FINORA” – Per la Lazio sarà importante non commettere gli stessi errori visti con il Chievo, una partita che secondo il tecnico ha creato qualche allarmismo di troppo: “Quando non si può vincere a volte è meglio non perdere. Sicuramente potevamo fare di più, ma ci portiamo via il punto. In due trasferte ne abbiamo presi 4, su campi dove faticheranno tutti. A livello di prestazione, poi, contro Atalanta e Juve siamo andati bene e se fossimo stati un po’ più fortunati avremmo raccolto un risultato positivo anche con i bianconeri. A Verona avremmo certamente potuto fare di meglio, ma alla fine abbiamo concesso occasioni solo su calci piazzati, soffrendo le traiettorie del loro specialista Birsa. Per fortuna lo incontriamo solo due volte l’anno. Resto contento del lavoro dei ragazzi e fiducioso per la prossima gara”. 

“KEITA? SICURAMENTE GIOCHERÀ” – Salvo colpi di scena (Inzaghi negli ultimi giorni ha provato anche un 3-5-2 con davanti due centravanti, Immobile e Djordjevic), sarà anche la partita di Keita, ormai completamente ritrovato: “Si è allenato bene, sta cercando di mettersi alla pari con gli altri a livello di condizione, credo che il suo impatto sia stato positivo a Verona. Vedremo per domani il da farsi, sicuramente giocherà”. Decisivo nel suo reinserimento l’opera di mediazione del club manager Peruzzi:  “Quando il presidente mi prospettò l’idea di prendere Angelo ne fui subito entusiasta. Lo conosco bene, abbiamo giocato insieme. È una persona solare, trasparente, sulla quale sai di poter sempre contare. Ed è uno che, quando vuole, sa cosa fare per farsi capire da tutti”. Anche attraverso di lui la società spera di poter trovare un punto d’incontro con i tifosi: “Con i risultati – continua Inzaghi – dovremo cecare di riportare la gente all’Olimpico. Intanto c’è stata una bella risposta a Verona, dove sembrava di giocare in casa per i nostri tifosi che ci hanno seguito. È stato un motivo di grande orgoglio per noi”. 

AGENTE BIGLIA NEL CENTRO DI FORMELLO – Intanto nel centro sportivo di Formello si è presentato l’agente di Lucas Biglia, Enzo Montepaone. Il procuratore è arrivato per discutere della proposta di rinnovo da 2,5 milioni annui più bonus che il club biancoceleste ha proposto da tempo al suo assistito.

ss lazio

serie A
Protagonisti:
Simone Inzaghi

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui