ALTRI SPORT & VARIE

Inter, De Boer torna a rischio: decisiva la sfida con il Southampton

Inter, De Boer torna a rischio: decisiva la sfida con il SouthamptonFrank De Boer (lapresse) MILANO – La settima sconfitta in 14 partite ancora non ha portato all’esonero di De Boer. Ma la resa dei conti potrebbe essere  vicina. La sconfitta contro la Sampdoria, la quinta in undici giornate di campionato, ha fatto precipitare nuovamente le quotazioni di Frank De Boer. Il tecnico olandese è tornato in bilico e quasi sicuramente si giocherà la panchina giovedì nella trasferta inglese di Europa League contro il Southampton. Il passo falso al Ferraris ha ulteriormente indebolito l’allenatore che stamattina ad Appiano Gentile ha parlato alla squadra per cercare di capire le ragioni dell’ennesima battuta d’arresto.

Presenti alla Pinettina il dg Gardini, il vicepresidente Zanetti e il ds Ausilio. La giornata si prospetta complicata, con una serie di contatti fra Milano e la Cina. Il clima non è dei migliori, la delusione è tanta e lo spogliatoio non è sereno. Alcune scelte di De Boer, come l’esclusione dalla lista dei convocati di Gabigol, appaiono incomprensibili e anche fra i tifosi prevale lo sconforto. L’Inter è undicesima in classifica a 14 punti, reduce da quattro sconfitte in cinque partite. Fra i nomi dei possibili sostituti, i “soliti” quattro: Leonardo, Blanc, Pioli e Guidolin.

Ci sono i nomi ma manca chi decida: sono almeno tre in questo momento le posizioni diverse all’Inter. C’è chi spingerebbe ancora per dare altre possibilità a De Boer, e si tratta della corrente legata a Thoir e al gruppo Suning; c’è chi invece propende per un esonero immediato dell’olandese per sostituirlo con un allenatore italiano, ed è la corrente legata ad Ausilio e Gardini; c’è chi vorrebbe subito Blanc o Leonardo, e sarebbe la corrente legata a Zanetti. Sulla nomina di Leonardo sarebbe d’accordo anche Massimo Moratti. E finche ci sarà questa indecisione il tecnico olandese nonostante i risultati disastrosi rimane in panchina.
  Inter

serie A
Protagonisti:
frank de boer

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui